Opposizioni compatte contro Lepore: "Bene un assessore alla Sicurezza. Ma i giri di poltrone hanno stufato"

Opposizioni compatte contro Lepore: Bene un assessore alla Sicurezza. Ma i giri di poltrone hanno stufato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

Moroni Dopo la pioggia di commenti a seguito delle dimissioni di Valentina Orioli, non è arrivato il sereno, ma una nuova valanga di reazioni al rimpasto di Giunta appena presentato dal sindaco. Su tutti si è espressa Elena Ugolini, ora in Regione dopo la tornata elettorale che ha visto prevalere Michele de Pascale, rettrice delle Scuole Malpighi sempre attenta ai temi caldi bolognesi. "Lepore finalmente ha istituito l’assessorato alla Sicurezza chiesto da tempo da tutte le forze di centrodestra – evidenzia Ugolini –. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Valentina Orioli, la tecnica, docente universitaria, che ha messo anima e faccia (soprattutto) sui provvedimenti più importanti, ovvero il tram e Città 30, lo annuncia con commozione: “Lascio l’incarico in un momento belliss… (La Repubblica)

Rimpasto annunciato e servito nella Giunta bolognese del sindaco Matteo Lepore (nella foto). Dopo le dimissioni di Valentina Orioli, il capogruppo piddì in Comune Michele Campaniello gestirà la Mobilità al suo posto. (il Resto del Carlino)

Ma da fonti vicine all’interessata si apprende che la decisione sarebbe stata di natura politica. “Voglio dare spazio al mio lavoro e alla mia famiglia”, ha motivato così la sua decisione che è stata concordata con il sindaco Matteo Lepore. (Corriere Cesenate)

Arte, cultura e condivisione: arriva il Natale sui Laghi a Capo Peloro

Madrid è nata a Roma nel 1977, ha una laurea in scienze statistiche demografiche e sociali presso l’Università di Bologna, un master in relazioni internazionali con l’Università di Bologna e un master in materia di appalti pubblici. (il Resto del Carlino)

Escono Rizzo Nervo e Bugani La sorpresa Il nuovo capo di gabinetto Il domino scattato con la nuova giunta regionale Sindaco e vicesindaca Assessori Nuovo capo di gabinetto Delegati del Sindaco Consiglieri delegati Il post di Rizzo Nervo Le reazioni Il sindaco Matteo Lepore ha rivoluzionato la giunta di Bologna dopo il domino scattato con la nomina del nuovo governo regionale di de PascaleSCHICCHI Escono Rizzo Nervo e Bugani Come anticipato dal Carlino questa mattina, esce anche l’assessore al Welfare Luca Rizzo Nervo (chiamato in Regione da de Pascale come super esperto sull’immigrazione), in un valzer che vede entrare in Giunta l’ex capo di gabinetto Matilde Madrid come assessore a Welfare, sicurezza urbana integrata, coordinamento politico della giunta. (il Resto del Carlino)

La Pro Loco Capo Peloro, attiva nella Riserva Naturale Orientata di Capo Peloro, ha annunciato il programma “Natale sui Laghi”. Quest’ultimo, punta a valorizzare il territorio e creare un’atmosfera inclusiva e partecipativa, in linea con le iniziative natalizie di tutta Messina. (Normanno.com)