Ancelotti: «Cosa chiedo a Mbappé? Preferisco che faccia gol piuttosto che fare pressing»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
IlNapolista SPORT

In conferenza: «Abbiamo più difficoltà in una partita di possesso e gestione perché non abbiamo i giocatori adatti a giocare in spazi piccoli» Il Real Madrid domani affronta il Borussia Dortmund, terza giornata di Champions League. Carlo Ancelotti, allenatore dei Blancos, presenta la sfida di domani in conferenza stampa. Le sue parole riportate da Marca. Ancelotti: «Non abbiamo i giocatori adatti a giocare in spazi piccoli» Cosa pensa Ancelotti del Borussia Dortmund? «È cambiato perché prima è cambiato l’allenatore… e alcuni giocatori. (IlNapolista)

Su altre testate

"Preferisco che Mbappé segni gol piuttosto che si impegni a pressare". Alla vigilia del match di Champions League col Borussia Dortmund, l'allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti, ha indicato al francese qual è il suo compito principale, quello per cui il club lo ha voluto coprendolo d'oro. (Diretta)

BORUSSIA DORTMUND CHILWELL – Accostato nelle scorse settimane anche al Napoli, a gennaio Ben Chilwell potrebbe lasciare il Chelsea. Come riferisce l’importante emittente Sky Sport DE, già in estate l’esterno era stato cercato dal Borussia Dortmund, ma i dialoghi non avrebbero però avuto un seguito e si sarebbero arenati. (Europa Calcio)

"Luis Enrique chiedeva a Mbappé di pressare. Lei?": la replica di Ancelotti è tagliente (TUTTO mercato WEB)

Mbappé, Ancelotti lontano da Luis Enrique: "Gli chiedo di segnare, non di pressare"

Ai tempi del Paris Saint-Germain, Luis Enrique voleva da lui qualcosa in più oltre ai tanti, tantissimi goal realizzarti. Luis Enrique al Psg chiedeva a Mbappé di pressare per essere un vero e proprio leader, Ancelotti la pensa diversamente: “Preferisco faccia goal”. (Goal Italia)

"Preferisco che Mbappé segni gol piuttosto che si impegni a pressare". "La posizione di attaccante centrale nella nostra squadra non è cambiata, gli chiedo la stessa cosa che ho chiesto a Karim Benzema - ha ribadito l'italiano -, cioè di essere ben posizionato e di essere pronto ogni volta che riavremo palla". (Tuttosport)

Il riferimento è stato sul video circolato in rete qualche settimana fa sulle parole di Luis Enrique mentre era a catechizzare proprio il talento francese: "Non devi trotterellare, devi essere il primo ad aiutare la squadra a difendere" ha detto l'allenatore catalano. (Tuttosport)