Perché visitare gli Stati Uniti oggi può essere pericoloso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I cittadini europei che vanno in vacanza negli Stati Uniti rischiano di essere addirittura internati in campi di detenzione per immigrati irregolari, o costretti a una vera e propria tortura psicologica. Ce lo dicono molteplici fonti e inchieste da oltreoceano, che raccontano come l'amministrazione di Donald Trump abbia intensificato i controlli alle frontiere statunitensi al punto tale da bloccare in (Inside Over)
La notizia riportata su altri media
Tanto che Paesi come Gran Bretagna e Germania - che fanno parte del gruppo di Stati, come l'Italia, che per viaggi fino a 90 giorni possono entrare negli Usa senza visto, registrandosi con l'Esta - hanno avvisato i loro cittadini del rischio di essere arrestati "se violano le regole". (Adnkronos)
Fra questi, ci sono molte storie di chi è stato arrestato, detenuto per settimane e, in alcuni casi, deportato nel proprio paese d’origine, come parte della dura campagna di repressione dell'immigrazione da parte dell'amministrazione Trump. (La Stampa)
Oggi , sempre più spesso, è un incubo a stelle e strisce . Fantascienza ? No , realtà. (Italia a Tavola)

States, prenotazioni ko. Non si mette bene per l’outgoing verso gli Stati Uniti. Lo tsunami Trump, che tra gli altri decreti firmati ha inserito anche quello che prevede l’irrigidimento di regole per le procedure di ingressi turistici nel Paese, sta facendo sentire i suoi effetti in negativo. (L'Agenzia di Viaggi Magazine)
Negli Usa sono in aumento i casi di viaggiatori bloccati alle dogane al loro in arrivo. (Sky Tg24 )
Di ritorno in auto da Ti… Più che un viaggio, era una uscita fuori porta, visto che il confine dista da Las Vegas, dove vive la ragazza, cinque ore di viaggio in auto. (la Repubblica)