Bitcoin ($): il trend primario rimane positivo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 18 novembre ore 7 Il bitcoin ($) ha compiuto un nuovo balzo in avanti ed è salito oltre i 93.450$ (facendo in questo modo registrare i nuovi massimi storici). La situazione tecnica rimane quindi costruttiva, con i principali indicatori direzionali che si trovano in posizione long. Solo il forte ipercomprato di breve termine può impedire un ulteriore allungo (che avrà un primo target a quota 95.000 e un secondo obiettivo a ridosso dei 96.500$ dollari) e innescare una fisiologica pausa di consolidamento al di sopra del sostegno grafico posto in area 81.500-81.000 dollari. (Milano Finanza)
Su altre fonti
A dare ulteriore impulso al token è stata l’ufficialità della cosiddetta “onda rossa” negli Stati Uniti. Mentre scriviamo, si è assestata in area 91.150 dollari. (InvestireOggi.it)
Perché subito dopo la vittoria di Donald Trump l’indice bancario sul listino di New York si è impennato del 12%? Perché criptovalute come il Bitcoin e l’Ethereum hanno visto il loro valore salire del 37% in una settimana? E perché il titolo di Tesla è cresciuto del 43% in cinque sedute? Cosa sa o cosa crede di aver capito il mercato? Eppure le banche o Tesla non hanno presentato nuovi conti. (Corriere della Sera)
A questi livelli siamo in piena price discovery e dunque non è corretto parlare di resistenze. E’ però evidente che possiamo fissare un primo livello importante sui $90k che pare essere stato superato. (Web Economia)
Sembra un amore travolgente quello tra Trump e Bitcoin: dal momento della sua elezione, il valore della moneta digitale è cresciuto del 37% giungendo ad una capitalizzazione di 1,8 trilioni di dollari, un controvalore superiore a quello dell’argento (tutto il mondo cripto è giunto a valere 3 trilioni). (L'HuffPost)
Dopo una lunga corsa Bitcoin corregge, portandosi dietro il grosso del settore crypto, fatta salva qualche minuscola eccezione. Pesano – forse – i dati arrivati dagli USA e che lasciano intendere un percorso potenzialmente più lungo per il ritorno alla normalità in termini di tassi e pesa anche un po’ di stanchezza dopo una corsa che ha fissato, praticamente con cadenza quotidiana, nuovi record. (Criptovaluta.it)
La domanda è: quando Bitcoin (BTC) arriverà a 100.000 USD? Nella formulazione della domanda è già insita la risposta. Per noi è un sì, Bitcoin raggiungerà i 100.000 USD. Bisogna solo individuare il quando. (Criptovaluta.it)