Aviaria, terzo caso umano del del virus H5 in California (e due da confermare): cosa sta succedendo?

Aviaria, terzo caso umano del del virus H5 in California (e due da confermare): cosa sta succedendo?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SALUTE

I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie (Cdc) hanno «confermato un terzo caso umano di influenza aviaria H5 in California». E sono «in attesa di altri 2 campioni probabili positivi per i test di conferma». Come i due contagi registrati la scorsa settimana nello stesso Stato, anche in questo caso è stata segnalata un'esposizione professionale a mucche da latte infette. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Il dipartimento di Sanità Pubblica della California ha segnalato altri 5 possibili casi di virus A/H5N1 tra addetti agli allevamenti. Si attendono i risultati dei test eseguiti dai Centers for Disease Control and Prevention (Cdc). (ilmessaggero.it)

Sebbene il rischio per ⁣la salute umana sia attualmente basso, è fondamentale mantenere una sorveglianza costante per monitorare eventuali mutazioni del virus ​che potrebbero‌ aumentare la sua pericolosità. (Tempo Italia)

Una pandemia sembra il massimo della devastazione biologica perché aggredisce "pán" (tutti) e "demos" (il popolo). La panzoozia. (Corriere della Sera)

Influenza aviaria, Cdc USA: "Rilevati due casi umani in California, esposti a mucche infette"

Allerta nel Cremasco, dove si è verificato un focolaio di influenza aviaria in due allevamenti con circa 100mila tacchini. (corriereadriatico.it)

L'infettivologo Matteo Bassetti ha messo in guardia più volte sul possibile rischio che arriva dal virus dei polli. L'influenza aviaria sarà la prossima pandemia, dobbiamo prepararci. (Virgilio)

Roma, 8 ottobre – Il costante e stretto monitoraggio dei casi di influenza aviaria A (H5) tra gli umani ha rilevato due nuovi contagi in California, entrambi riferiti a persone con esposizione professionale a bovini da latte (RIFday)