In “Giurato numero 2” Eastwood illumina il mistero del processo

In “Giurato numero 2” Eastwood illumina il mistero del processo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Rifacimento non dichiarato de La parola ai giurati di Sidney Lumet (1957), Giurato numero 2 (in originale Juror #2) di Clint Eastwood (classe 1930) è sceneggiato da Jonathan Abrams. Se già nel film di Lumet i giurati hanno un numero, scegliendo il giurato numero 2, e non uno degli altri 11, per il titolo del suo film, Eastwood suscita il paragone con l’infelice locuzione “genitore n. 1 e genitore n 2”. (Barbadillo)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'attore inglese Nicholas Hoult (nato nel 1989) è nei cinema con Giurato numero 2 di Clint Eastwood. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Ci troviamo in una cittadina della Georgia dove tutti sembrano conoscersi, è facile che i locali frequentino lo stesso pub la sera come nella terza stagione di Twin Peaks mentre il nostro protagonista è un giornalista freelance ex alcolizzato di nome Justin Kemp (Nicholas Hoult). (BadTaste)

L’ultimo, Cry Macho, era sembrato molto fuori forma, comprensibilmente confuso e spuntato vista anche l’età. Giurato n.2 invece è a sorpresa un grande film, diretto con una mano ferma da ragazzino, e “se fosse il suo ultimo film” sarebbe davvero l’epigrafe perfetta di un’intera carriera da regista. (WIRED Italia)

Giurato numero 2 – Programmazione

CAUSA – Steven Zhang torna a far parlare di sé in Italia dopo un periodo di silenzio. L’ex presidente e l’Inter tornano a vincere insieme, dopo l’ultima strepitosa annata della seconda stella, ma questa volta non sul campo da calcio. (Inter-News)

In sala arriva Giurato Numero 2, di Clint Eastwood. Un biglietto per il cinema in omaggio ai primi dieci lettori che, stasera, consegneranno questa pagina alla cassa della multisala Astoria dalle 18.30. (il Resto del Carlino)

Justin Kemp, ex alcolista in procinto di diventare padre, viene chiamato come giurato in un importante processo per omicidio. (Cineteca di Bologna)