Stellantis, al lavoro per il dopo Tavares: a picco vendite e titolo in Borsa

Stellantis, al lavoro per il dopo Tavares: a picco vendite e titolo in Borsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Il capo di Renault Luca di Meo è tra i papabili successori. Convocato un tavolo con il ministro Urso per il 17 dicembre All’indomani delle dimissioni di Carlo Tavares, Stellantis si prepara alla successione in un clima carico di polemiche e avvia la ricerca del nuovo Ceo che, secondo quanto annunciato già ieri nella nota con cui si annunciava l’addio del manager portoghese, non arriverà comunque prima della prossima primavera. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

«Bellissima fabbrica, la più bella che abbia mai visto. Giacomo Zulianello, operaio alle Carrozzerie Stellantis e delegato della Fiom, se lo ricorda ancora quel giorno di tre anni fa quando Carlos Tavares fresco di nomina da cep di Stellantis arrivò a Grugliasco, allo stabilimento Avvocato Giovanni Agnelli, invitando tutti nella sala del Tridente. (Corriere della Sera)

Naturalmente, la performance operativa notevolmente più debole di Stellantis quest'anno ha implicazioni creditizie negative. L'uscita di Carlos Tavares da Stellantis , presa da sola, non ha alcun effetto immediato sui rating creditizi della società, in quanto non sono stati comunicati cambiamenti nella direzione strategica o nella politica finanziaria della società. (Finanza Repubblica)

Bergamo, "Una sola bara per camion", la rivelazione del Segretario Nazionale OSA Antonio Porto: "Immagine per incutere timore nella popolazione". Dopo le dichiarazioni rilasciate in Commissione d'inchiesta sul Covid, il Segretario Nazionale, ha ribadito le sue ipotesi a il Giornale d'Italia in un'intervista. (Il Giornale d'Italia)

Cirio e Lo Russo sull’uscita di Carlos Tavares: “Il nuovo ad pensi all’Italia”

Giorgia Meloni ha preso posizione sul caso di Stellantis: il governo farà "del suo meglio" per "difendere i livelli occupazionali" e "l'indotto", ha detto. Poi ha criticato i sindacati italiani che sono stati "afoni" nelle proteste contro la multinazionale. (Fanpage.it)

Ora che Carlos Tavares se n’è andato sembra che la crisi dell’auto fosse tutta colpa sua. Il 66enne manager franco-portoghese fino a poche settimane fa era considerato un vero re Mida del settore automobilistico. (il manifesto)

«Si apre una nuova fase per Stellantis – dice il sindaco, Stefano Lo Russo –. Ci interessano soprattutto le ricadute occupazionali e l’arrivo di nuovi modelli». (La Repubblica)