Autovelox, sequestrati T-EXSPEED V.2.0 non certificati in tutta Italia

Autovelox, sequestrati T-EXSPEED V.2.0 non certificati in tutta Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
BlogSicilia.it INTERNO

La decisione del GIP di Cosenza La Squadra di polizia giudiziaria della Sezione Polizia stradale di Cosenza, sotto la guida della procura, ha concluso un’indagine riguardante la legittimità del sistema di rilevamento della velocità T-EXSPEED v 2.0. Gli accertamenti hanno portato al sequestro preventivo, emesso dal gip di Cosenza, delle apparecchiature su tutto il territorio nazionale. “Un’indagine lunga, complessa ed articolata, irta di ostacoli per la delicatezza della materia e le implicazioni economiche”, hanno spiegato gli investigatori. (BlogSicilia.it)

Su altri giornali

Da oggi sono spenti i quattro rilevatori fissi di velocità che fanno capo alla Polizia locale dell’Aci 12 (capofila Piadena Drizzona, Calvatone, Tornata, Torre de’ Picenardi, Isola Dovarese e Pessina Cremonese), cioè quello lungo la statale 343 Asolana all’altezza della provinciale per Voltido in territorio di Piadena Drizzona e i tre lungo la statale 10, quello di Piadena Drizzona nei pressi dell’incrocio per Pontirolo, quello di San Lorenzo de’ Picenardi e quello di Pessina. (La Provincia di Cremona e Crema)

La Polstrada di Cosenza, a distanza di un anno, ha nuovamente sequestrato alcuni autovelox ritenuti illegali attivi sulla rete stradale provinciale e non solo.Il provvedimento, che riguarda misuratori di velocità attivi anche in altre zone d'Italia (sotto il certificato di taratura di quello di Formigine), è stato emesso dal gip nell'ambito di un'attività d'indagine delegata dalla Procura di Cosenza e a seguito delle risultanze degli accertamenti sulla 'non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-exspeed v 2.0 con postazioni fisse per il rilevamento della velocità sia media che puntuale, dislocate lungo la statale 107 e la provinciale 234 del territorio della provincia di Cosenza e la statale 106'. (La Pressa)

La Polstrada di Cosenza, a distanza di un anno, ha quindi nuovamente sequestrato alcuni autovelox ritenuti illegali attivi sulla rete stradale provinciale e non solo. (Il Fatto Quotidiano)

Autovelox illegali, l’inchiesta. Nel mirino la Modena-Sassuolo. Sequestrato il tutor della discordia

Reggio Emilia. Sigilli agli autovelox di Masone e Codemondo. (Gazzetta di Reggio)

(Adnkronos) – Philips OneBlade ha certificato, in collaborazione con Pantone, l’autorità mondiale del colore, l’audace colore Lime Green che distingue OneBlade, lo strumento che rade, regola e rifinisce la barba e i peli del corpo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si è scatenata una violenta tempesta sulla strumentazione T-Exspeed v 2.0, utilizzata per il rilevamento delle violazioni della velocità, presente anche nel nostro territorio provinciale. Riavvolgendo il nastro, infatti, la squadra di polizia giudiziaria della sezione Polizia stradale di Cosenza, per specifica competenza normativa, al termine delle indagini delegate dalla procura dopo gli accertamenti sulla non legittimità del sistema di rilevamento delle violazioni della velocità effettuate con la strumentazione denominata T-exSpeed v 2.0, sta eseguendo un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip di Cosenza. (il Resto del Carlino)