Uragano Milton, crolla la tettoia di un parcheggio della polizia nella contea di St. Lucie

Uragano Milton, crolla la tettoia di un parcheggio della polizia nella contea di St. Lucie
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Uragano Milton, crolla la tettoia di un parcheggio della polizia nella contea di St. Lucie 10 ottobre 2024 L'ufficio dello sceriffo della contea di St. Lucie ha girato un video del parcheggio della caserma, il tetto è crollato dopo essere stato travolto dai potenti tornado causati dall'uragano Milton poco prima che raggiungesse la Florida. I forti venti hanno sradicato tetti, distrutto edifici e ribaltato i veicoli. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Dopo che Milton ha raggiunto la terraferma sullo stato della Florida, si prevedono onde di marea alte fino a 4,5 metri. (Corriere TV)

"Molteplici vittime". Non uccise direttamente dall’uragano Milton, almeno in base alle scarse informazioni preliminari di questa mattina, ma dai tornado che ha provocato. Così le autorità della St. Lucie County hanno tracciato il primo drammatico bilancio della "tempesta del secolo", come l’ha definita ieri il presidente Joe Biden. (la Repubblica)

Più di 5 milioni di persone sono in fuga dalle zone a rischio e, oltre 2 milioni, al momento sono senza elettricità. L'arrivo di Milton era atteso da giorni ma, solo questa notte, ha toccato le coste della Florida causando caos e distruzione. (ilmattino.it)

Sora – Maxi controlli della polizia dopo le risse, il fiuto del cane “Isco” scova droga pronta allo spaccio

Il tetto in tessuto dello stadio dei Tampa Bay Rays a St. Petersburg, in Florida, è stato fatto a pezzi dal passaggio dell’uragano Milton, che si è abbattuto sulla Florida portando raffiche di vento superiori alle 100 miglia orarie e inondando alcune zone dello Stato. (LAPRESSE)

Mentre la popolazione, spesso al buio, cerca di ripararsi, ci sono giornalisti che all’esterno raccontano la tempesta minuto per minuto. Ai telespettatori americani non sfugge la presenza di Anderson Cooper, nome di punta della Cnn, a Bradenton: su un molo, in mezzo ad una strada trasformata in un fiume, tra alberi che oscillano spaventosamente. (CremonaOggi)

Nel pomeriggio di ieri, il personale della Polizia di Stato, nel corso di una operazione di controllo straordinario del territorio disposta dalla Questura di Frosinone nell’ambito del piano “Alto impatto”, ha effettuato una serie di verifiche nella città di Sora. (Frosinone News)