Prima dell'uragano Milton l'acqua dell'oceano aveva iniziato a ritirarsi: cosa indica questo segnale

Prima dell'uragano Milton l'acqua dell'oceano aveva iniziato a ritirarsi: cosa indica questo segnale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Nelle prime ore in cui l'uragano Milton si è abbattuto sulla costa occidentale della Florida, in alcune punti della Baia di Tempa l'acqua dell'oceano si è ritirata in modo anomalo, rendendo visibile il fondale. In realtà, anche se piuttosto raro, si tratta di un fenomeno noto come "mareggiata inversa". (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

Il video è registrato dal Saildrone, un'imbarcazione che si occupa di mappare gli oceani e di registrare dati per la sicurezza marittima. (Il Giornale d'Italia)

Il centro di Fort Myers, nella Contea di Lee in Florida, è completamente allagato a causa della mareggiata provocata dal vento dell'uragano Milton. Nei video diffusi sui social si vedono i danni provocati dalla perturbazione che si è abbattuta sulla città costiera. (Corriere TV)

specialmente nella zona della baia di Tampa. L’uragano Milton ha colpito la Florida con una forza devastante, causando danni significativi e alcune vittime. Facciamo il punto della situazione: (MeteoLive.it)

Uragano Milton, i video

FLORIDA. L'uragano Milton si è abbattuto sulla Florida. Nella notte poco dopo le 2 italiane "la tempesta del secolo"- come era stata definita nelle scorse ore dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden - ha toccato terra sulla costa centro occidentale dello stato, portando con sè venti fortissimi, con raffiche a oltre 200 chilometri orari, forti piogge e causando tornadi e mareggiate che hanno travolto in primis la baia di Tampa. (il Dolomiti)

Ray è una delle decine di reporter tv che documenta in diretta dalle zone colpite dall'uragano Milton. (Corriere TV)

Ai violenti e sostenuti venti da quasi 200 chilometri l’ora, alle piogge torrenziali e alle mareggiate da forse 4 metri si sono aggiunti anche numerosi e imprevisti tornado, oltre una ventina, in tutto lo stato. (Il Sole 24 ORE)