Uragano Milton, le autorità della St.Lucie County: “Molte vittime”

Uragano Milton, le autorità della St.Lucie County: “Molte vittime”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

"Molteplici vittime". Non uccise direttamente dall’uragano Milton, almeno in base alle scarse informazioni preliminari di questa mattina, ma dai tornado che ha provocato. Così le autorità della St. Lucie County hanno tracciato il primo drammatico bilancio della "tempesta del secolo", come l’ha definita ieri il presidente Joe Biden. Milton ha toccato terra alle 8,30 di ieri sera a Siesta… (la Repubblica)

Su altre testate

L'uragano Milton, partito dalla categoria 5, si è indebolito scendono a categoria 1, ma è ancora molto pericoloso secondo gli esperti. Milton ha toccato terra sulla costa occidentale della Florida vicino a Siesta Key nella contea di Sarasota. (Vanity Fair Italia)

Sono oltre 2 milioni le persone rimaste senza elettricità in Florida dove la scorsa notte italiana l'uragano Milton ha raggiunto Siesta Key. In questa zona, come riporta la Cnn, dove la tempesta ha toccato terra, spazzando la costa con venti violenti e forti piogge e allagamenti, alcune contee segnalano che oltre il 70% dei clienti è senza corrente, comprese quelle di Sarasota, Manatee e Pinellas. (La Provincia di Cremona e Crema)

Con tanto di casco da ciclista e occhiali da vista - si regge a malapena in piedi mentre viene sferzato da venti a 160 km/h e colpito da una pioggia battente a Bradenton, in Florida. (Corriere TV)

Uragano Milton, le news in diretta. Venti a 140km/h e forti piogge in Florida. Due milioni e 800 mila case senza elettricità

Perciò il giorno dopo ho fatto le valige e sono venuto negli Stati Uniti a chiedere asilo». TAMPA – Ho sentito il rumore dei proiettili, mentre sparavano a mio fratello. (la Repubblica)

Poche ore fa c'è stato il tanto temuto landfall dell'uragano Milton che ha toccato terra sulle coste occidentali della Florida, nella zona di Siesta Key, come tempesta di categoria tre e venti vicini ai 200 Km/h: dalle prime informazioni ha già mietuto alcune vittime oltre ad aver lasciato più di due milioni di persone senza energia elettrica. (il Giornale)

Milton è atterrato sulla costa occidentale della Florida "vicino a Siesta Key nella contea di Sarasota", ha scritto l'Hurricane Center (NHC) degli Stati Uniti nel suo bollettino delle 20.30 locali (02:30 in Italia). (la Repubblica)