Cultura, torna #domenicalmuseo: l’1 dicembre ingresso gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
cultura.gov.it INTERNO

L’1 dicembre si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. Domenica 3 novembre l’affluenza registrata è stata di 350.191 persone. Per informazioni e per consultare l’elenco completo: https://cultura. (cultura.gov.it)

Ne parlano anche altre fonti

Milano Visita gratis domenica 1 dicembre alla Pinacoteca di Brera nel cuore di Milano. Nelle 38 sale si possono ammirare i capolavori di grandi artisti italiani e stranieri dal XIV al XIX tra i quali la Pala Montefeltro di Piero della Francesca, il Cristo morto di Andrea Mantegna, lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, la Cena in Emmaus di Caravaggio, Il bacio di Hayez. (MilanoEvents.it)

Questo capolavoro architettonico è diventato il simbolo del barocco italiano ed è in una posizione comoda al centro della regione Campania. Alla Reggia di Caserta si entra gratis proprio in questa data, dopo settimane di trepidante attesa. (Salernosera)

Domenica torna l’appuntamento gratis con tutti i musei statali di Roma

L’1 dicembre, come ogni prima domenica del mese, torna l’appuntamento che consente di entrare gratis nei musei statali. Si tratta di un’iniziativa promossa dal ministero della Cultura che permette a turisti e residenti di scoprire le bellezze della città a costo zero, avvicinandoli all’arte. (Repubblica Roma)

Domenica 1 dicembre 2024 si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei italiani e nei parchi archeologici statali per la “Domenica al Museo”. (Napoli da Vivere)