La storia di Cesare Ragazzi, l'icona pop dei capelli e della rivincita degli ex calvi: «Quasi un milione di clienti», poi il crac e «le banche poco carine»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’unico a non vergognarsi per essersi affidato a quella geniale invenzione tricologica che confortò milioni di calvi è stato Lucio Dalla. Un gigante che si beffava delle battute altrui e che di Cesare Ragazzi divenne amico. Lucio se n’è andato nel 2012, Cesare ci ha lasciati due giorni fa a 83 anni. Colto da un malore, dopo una malattia diagnosticata due settimane fa, accudito dai suoi cari nella casa di famiglia di Bazzano, alle porte di Bologna: il pezzo di terra che non ha mai abbandonato. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Ma a chiunque sia cresciuto nei favolosi Eighties a pane, meglio: a paninari, e tivù private ieri è sovvenuta la stessa fra… Formidabili quegli anni Ottanta. (La Stampa)
BOLOGNA – “Lui ora avrebbe detto: ‘Salve a tutti e buona vita’”. Sono queste parole della cognata di Cesare Ragazzi a strappare, durante i funerali dell’imprenditore bolognese, una standing ovation e un applauso da parte della folla accorsa nella chiesa di Bazzano (Valsamoggia). (La Repubblica)
Aveva 83 anni. "Salve! Sono Cesare Ragazzi". (il Resto del Carlino)
Come raccontò Cesare Ragazzi in un'intervista poco aver venduto la sua azienda a un fondo finanziario londinese nel 2011 - gli era venuta dai film western: «I film di allora erano quasi tutti di indiani e cow boy e gli indiani scalpavano i cow boy come trofeo. (La Repubblica)
Fio Zanotti suona la canzone scritta per l'amico Cesare Ragazzi (il Resto del Carlino)
Il venditore è morto all'interno della sua casa di Bazzano, a Bologna, dove il figlio ricorda i bei momenti passati insieme al papà. Nicola, intervistato dal Corriere della Sera, ha raccontato alcuni aspetti caratteriali del papà Cesare e ha rivelato che, tra i suoi clienti, c'erano numerosi vip, di cui in pochi hanno ammesso nella loro vita di aver avuto problemi di calvizie. (leggo.it)