Olimpia-Maccabi, striscione “Stop the war” della curva bloccato fuori dal Forum
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In campo è stata la serata dell’Olimpia Milano – che ha sconfitto il Maccabi Tel Aviv (98-86 il punteggio) e conquistato la seconda vittoria consecutiva in Eurolega – ma fuori la situazione ieri al Forum è stata ugualmente movimentata, anzi forse persino di più: al tifo organizzato della squadra milanese è stato impedito di portare sugli spalti del palazzetto uno striscione con il messaggio “Stop the war” scritto a caratteri cubitali, mentre gli attivisti pro Palestina hanno spruzzato della vernice rossa per terra nei pressi della fermata della metropolitana, a simboleggiare le macchie di sangue delle vittime di Gaza, e il gruppo Gaza Freestyle ha distribuito ai tifosi presenti dei volantini rossi con la scritta “Red card to Israel”. (La Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Protagonisti assoluti LeDay (22 punti) e Mirotic (20 punti), oltre a un ottimo Mannion. La squadra di Messina prende il largo nel secondo periodo (50-43 all’intervallo), arrotondando il vantaggio nel secondo tempo. (Sport Mediaset)
Doveva vincere, lo ha fatto e lo ha fatto bene. In attacco i biancorossi sono davvero piaciuti, con una circolazione di palla di alto livello che ha messo in ritmo praticamente tutti i suoi giocatori (ben 6 in doppia cifra), testimoniata anche da ben 21 assist. (Quotidiano Sportivo)
Ottime prove di Zach LeDay e di Nico Mannion, che trascinano al successo la squadra di Ettore Messina. Guarda gli highlights (La Gazzetta dello Sport)
Mannion 6.5 – Sale di tono con l’andare del match, qualche palla persa di troppo, ma 12 punti e 8 assist. Ed un paio di giocate per chiuderla nel finale. Causeur 7 – Un primo tempo ‘silenzioso’, in cui sporca numerosi palloni e lancia alcuni contropiedi, nella ripresa trova anche canestri importanti. (RealOlimpiaMilano)
Maccabi: Hoard 20, Shayok 10, Lee n.e, Menco n.e, Sorkin 14, Rayman, Dibartolomeo 6, Cohen 2, Randolph 13, Jokubaitis 9 (10 ast), Gabriel 5, De Julius 7. Coach Kattash. Le parole del coach biancorosso in sala stampa, dopo la gara con gli israeliani (RealOlimpiaMilano)
L’analisi del match: “Importante che la squadra stia crescendo giorno dopo giorno, si conoscono sempre meglio. (RealOlimpiaMilano)