La BCE taglierà i tassi di 25 punti base sia in ottobre che in dicembre, mentre l'economia dell'eurozona vacilla

La BCE taglierà i tassi di 25 punti base sia in ottobre che in dicembre, mentre l'economia dell'eurozona vacilla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Marketscreener IT ECONOMIA

La BCE taglierà i tassi di 25 punti base sia in ottobre che in dicembre, mentre l'economia dell'eurozona vacillaLa Banca Centrale Europea taglierà il suo tasso di deposito di 25 punti base il 17 ottobre e di nuovo a dicembre, secondo oltre il 90% degli economisti intervistati da Reuters, che ora vedono un... (Marketscreener IT)

La notizia riportata su altre testate

ROMA (ITALPRESS) - L’inflazione nell’Eurozona sotto il 2%, si avvicina il taglio dei tassi L'inflazione nell’Eurozona scende sotto la soglia del 2%. Secondo i dati Eurostat, a settembre l’aumento annuo dell’indice dei prezzi è stato dell'1,8%, in contrazione rispetto al 2,2% di agosto e in decisa flessione rispetto al 4,3% di un anno fa. (Il Sole 24 ORE)

Mancano meno di due settimane alla riunione di ottobre della Banca centrale europea (Bce) e la strada sembra spianata per un nuovo taglio dei tassi. Ma il copione, come era successo nel caso del taglio jumbo della Federal Reserve (Fed), era stato rivisto nel giro di poco tempo dai mercati. (Finanzaonline)

Roma – Nuovo sondaggio di Reuters, la quale intervistando settantacinque economisti ha delineato quelli che sono i pareri sulle decisioni di politica monetaria che la Banca Centrale Europea potrebbe prendere da qui a fine anno. (RomaDailyNews)

La Bundesbank apre al taglio dei tassi Bce nella riunione del 17 ottobre

La notizia importante, che sta rimbalzando tra le varie testate economiche, è che in settembre la rilevazione del tasso di inflazione continentale sia sceso ben al di sotto del valore obbiettivo del 2%, indicato dalla BCE, attestandosi all’1,8%. (In Terris)

E’ l’obiettivo stampato a fuoco nello statuto dell’Eurotower in ossequio dell’ossessione tedesca. (Nicola Porro)

Joachim Nagel (Bundesbank): sono aperto alla riduzione, gli ultimi dati sull’inflazione sono incoraggianti. (Milano Finanza)