Fico a colloquio da Putin: è l’unico leader Ue dopo Orban. “Al centro la questione del gas russo”

Fico a colloquio da Putin: è l’unico leader Ue dopo Orban. “Al centro la questione del gas russo”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

È stato l’unico leader europeo, dopo Viktor Orban, a incontrare Vladimir Putin dall’inizio della guerra in Ucraina. Il premier slovacco Robert Fico ha visto a Mosca il presidente russo: al centro del faccia a faccia, ha spiegato il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov, c’è “naturalmente” la questione del transito del gas russo. La Slovacchia ha espresso le proprie preoccupazioni dopo l’annuncio di Kiev dello stop al transito del gas russo sul proprio territorio a partire dal primo gennaio e Bratislava è pronta a cercare nuove vie di approvvigionamento. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Serie A: Torino, Venezia e Como tra le pretendenti Hakim Ziyech, trequartista marocchino del Galatasaray, ha manifestato apertamente il desiderio di cambiare squadra nel mercato invernale. Dopo aver espresso il suo malcontento per la situazione attuale nel club turco, l’esterno è pronto a una nuova avventura. (Europa Calcio)

L’ultimo leader europeo ad aver incontrato di persona il presidente russo era stato l’ungherese Viktor Orbán lo scorso luglio: l’episodio aveva provocato la dura condanna dell’Ucraina e le critiche di molti esponenti dell’Ue. (Virgilio Notizie)

Ucraina, "sulle possibilità di una fine pacifica" e sui rapporti aggiunge Fico. (Tuttosport)

Russia, Putin incontra il premier slovacco Fico

PUBBLICITÀ Di Euronews (Euronews Italiano)

E Orbán sta trattando con la Russia e Kiev per mantenere aperte le forniture di gas all’Ungheria attraverso l’Ucraina. La Russia, intanto, fa sapere che Kiev ha colpito la città di Kazan. (la Repubblica)

Russia, Putin incontra il premier slovacco Fico 22 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)