Maurizio Viroli racconterà la presidenziali Usa su Raitre: “Sono le elezioni della paura”

Maurizio Viroli racconterà la presidenziali Usa su Raitre: “Sono le elezioni della paura”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Corriere Romagna ESTERI

Maurizio Viroli, storico del pensiero politico e professore emerito dell’Università di Princeton, vive negli Stati Uniti da oltre trent’anni. È originario di Forlì e l’abbiamo raggiunto al telefono. In questi giorni è in Romagna e il prossimo 6 novembre commenterà in diretta su Rai Tre le elezioni americane. «La prima campagna elettorale che ho vissuto in prima persona negli States fu nel 1988 – racconta –. (Corriere Romagna)

Su altri giornali

Nuove barriere di sicurezza sono state erette intorno alla Casa Bianca, a Capitol Hill e alla residenza nella capitale della vicepresidente e candidata presidenziale dem Kamala Harris, contro i rischi di proteste e rivolte. (Il Messaggero Veneto)

– Ultime battute di una campagna elettorale intensa negli Stati Uniti, le cui tensioni potrebbero non concludersi con i risultati ufficiali. I Proud Boys, gruppo di estrema destra vicino al candidato repubblicano Trump, tra gli organizzatori dell’assalto a Capitol Hill, si sta mobilitando per lanciare accuse di brogli elettorali nel caso in cui a vincere sia Kamala Harris. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il governatore dello Stato di Washington ha dichiarato di aver attivato alcuni membri della Guardia Nazionale per tenerli in stand-by in seguito alle informazioni e alle preoccupazioni riguardanti potenziali episodi di violenza legati alle elezioni. (L'HuffPost)

Barriere intorno alla Casa Bianca e al Congresso contro potenziali rivolte

«Lanciare operazioni coordinate con i gruppi di negazione delle elezioni come parte di un piano per condurre una sorveglianza paramilitare delle urne elettorali». Questo invito di un membro della milizia American Patriots Three Percent, nota come AP3, è circolata su Telegram, la piattaforma basata in Russia divenuta il punto d’incontro degli estremisti di destra. (Avvenire)

Stati Uniti Barriere intorno alla Casa Bianca e al Congresso contro potenziali rivolte (Corriere del Ticino)