Elezioni Usa 2024: le news del 4 novembre. Gli ultimi sondaggi: Trump avanti negli stati in bilico, sorpresa Harris in Iowa

Elezioni Usa 2024: le news del 4 novembre. Gli ultimi sondaggi: Trump avanti negli stati in bilico, sorpresa Harris in Iowa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Ultime battute di una campagna elettorale intensa negli Stati Uniti, le cui tensioni potrebbero non concludersi con i risultati ufficiali. I Proud Boys, gruppo di estrema destra vicino al candidato repubblicano Trump, tra gli organizzatori dell’assalto a Capitol Hill, si sta mobilitando per lanciare accuse di brogli elettorali nel caso in cui a vincere sia Kamala Harris. Proprio nelle scorse ore, Donald Trump ha ricordato quando nel 2020 non accettò la sconfitta contro Joe Biden: “Non avrei dovuto lasciare la Casa Bianca dopo il voto, non avrei dovuto andarmene”, ha dichiarato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Il Secret Service ha un piano anche per rafforzare la sicurezza intorno al convention center a West Palm Beach dove Donald Trump terrà un evento la notte del voto – Strade chiuse e deviazioni intorno alla Howard University a Washington, dove Harris attenderà i risultati delle elezioni (Corriere del Ticino)

Il Secret Service ha un piano anche per rafforzare la sicurezza intorno al convention center a West Palm Beach dove Donald Trump terrà un evento la notte del voto. L'America si blinda per le elezioni Usa. (Il Messaggero Veneto)

Un costume con Kamala Harris portata a spalla da Donald Trump ha riscosso successo l’altra sera alla parata annuale di Halloween al Village di New York - Epa (Avvenire)

Lo stato di Washington mobilita la Guardia Nazionale in vista di possibili violenze elettorali

In questi giorni è in Romagna e il prossimo 6 novembre commenterà in diretta su Rai Tre le elezioni americane. Maurizio Viroli, storico del pensiero politico e professore emerito dell’Università di Princeton, vive negli Stati Uniti da oltre trent’anni. (Corriere Romagna)

Il governatore dello Stato di Washington ha dichiarato di aver attivato alcuni membri della Guardia Nazionale per tenerli in stand-by in seguito alle informazioni e alle preoccupazioni riguardanti potenziali episodi di violenza legati alle elezioni. (L'HuffPost)