CrowdStrike, dopo i disagi in tutto il mondo la società si scusa con la gift card (ma il codice non funziona)

CrowdStrike, dopo i disagi in tutto il mondo la società si scusa con la gift card (ma il codice non funziona)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
StartupItalia ECONOMIA

Sui social diversi utenti lamentano ulteriori disagi nel riscattare il buono. La scorsa settimana 8,5 milioni di computer sono stati bloccati a causa di un aggiornamento software Quasi una settimana fa il mondo si è in parte fermato, con aeroporti e aziende costretti a sospendere le proprie attività e operazioni. Il cyber caos ai sistemi Microsoft, provocato da una aggiornamento di un software di CrowdStrike, ha bloccato 8,5 milioni di computer a livello globale. (StartupItalia)

La notizia riportata su altri media

Ovviamente, il bug ha reso difficile la vita anche a tutti i dipendenti IT, che hanno cercato di contenere l’emergenza seguendo i consigli di Microsoft (come quello di riavviare 15 volte il sistema) e CrowdStrike. (IlSoftware.it)

La giornata del 19 Luglio 2024 è già passata alla storia come il più grande collasso informatico di sempre. Gli incubi del millennium bug sono diventati realtà in una giornata che ha scosso l’intero ordine sociale. (Jacobin Italia)

L’incidente di CrowdStrike ha messo in evidenza in modo dirompente il tema della nostra dipendenza dai sistemi informativi e, nello stesso tempo, la criticità data dalla prevalenza in tanti ambiti di pochi fornitori a livello globale. (Cyber Security 360)

CrowdStrike si scusa con i partner con carte regalo, ma non funzionano

Il peggio sembra essere passato, gli 8.5 milioni di computer Windows impattati dall’aggiornamento maldestro di CrowdStrike sono tornati operativi (non tutti, ma la situazione si sta normalizzando) e ora ci si chiede come una cosa simile sia potuta accadere. (DDay.it)

ROMA – Quattro giorni dopo il gigantesco blackout informatico causato dall’errore nell’aggiornamento del software Crowdstrike, proseguono ritardi e disagi negli aeroporti di mezzo mondo, Italia compresa. (la Repubblica)

Secondo quanto riportato da alcuni utenti su X, in questi giorni la società sta regalando ai suoi partner una carta regalo Uber Eats da 10 dollari per scusarsi dell’accaduto. Ennesima figuraccia di CrowdStrike, la società di sicurezza informatica che la scorsa settimana ha bloccato oltre 8 milioni di computer Windows in tutto il mondo. (WIRED Italia)