Voto di scambio politico-mafioso, nuovi guai per l’ex sindaco di Capaccio Alfieri

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Un’indagine della Dia di Salerno riporta al centro della cronaca l’ex sindaco di Capaccio Franco Alfieri. Adesso però l’accusa contestata dalla Procura diretta da Giuseppe Borrelli è voto di scambio politico mafioso. E dalle carte emergono allarmanti retroscena. Nei confronti di Alfieri (60, già agli arresti domiciliari in un’inchiesta su appalti) è stata emessa un’ordinanza di custodia agli arresti domiciliari nell’ambito dell’inchiesta che conta complessivamente dieci indagati. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La bufera giudiziaria a Capaccio. Minacce e propositi di vendetta dopo il mancato salvataggio del lido Kennedy: in dieci sott’accusa. San Castore, Martire a Tarso (Salernonotizie.it)

Il centrodestra si scatena nel giro di qualche ora. Bastano i primi lanci di agenzia che confermano l’arresto bis per Franco Alfieri, l’uomo delle fritture, e i vertici del centrodestra lanciano commenti infuocati volti anche a colpire lo stesso Governatore De Luca. (Metropolisweb)

Chiederò al Ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, di verificare se esistono le condizioni per rimandare le elezioni alla prossima tornata, nel 2026, anche per dare un segnale concreto alla cittadinanza e per ripristinare la legalità sul territorio”. (Info Cilento)

Davanti al gip Annamaria Ferraiolo del Tribunale salernitano, l’ex sindaco e l’ex assessore alle Politiche Sociali chiariranno le proprie posizioni in ordine ai reati contestati dalla Procura di Salerno, assistiti dai rispettivi avvocati. (StileTV)

«Lo dovete uccidere, scannare, legare ad una macchina». Roberto Squecco è deciso a dare una lezione a Franco Alfieri. (ilmattino.it)

A protocollarla, nei giorni scorsi, la consigliera comunale Stefania Venditti, l’assessore Angela Venditti e i cinque consiglieri di opposizione del gruppo “Per Boville”: Mino Sordilli, Benvenuto Fabrizi, Luana Zili, Martina Bocconi e Anna Verrelli. (Frosinone News)