Audi, anche per Q5 Sportback i vantaggi della piattaforma PPC: tecnologia Mhev Plus 48 Volt

Audi, anche per Q5 Sportback i vantaggi della piattaforma PPC: tecnologia Mhev Plus 48 Volt
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

A poche ore dal debutto della nuova A5 in versione berlina e Avant, Audi alza il sipario sul suv coupé Q5 Sportback che porta nel segmento (uno dei più importanti per la Casa dei Quattro Anelli) lo stesso importante pacchetto di innovazioni lanciato con A5. Come questo modello, anche Q5 utilizza infatti la nuova piattaforma modulare PPC (Premium Platform Combustion) dedicata ai modelli con motore termico anteriore longitudinale. (Il Messaggero - Motori)

Su altre testate

Dopo aver portato al debutto la nuova Q5, Audi ha annunciato l'arrivo della rinnovata Q5 Sportback, SUV Coupé caratterizzato da un look più sportiveggiante, pensato per ampliare la platea di clienti della Q5, uno dei modelli più importanti della casa dei 4 anelli. (HDmotori)

La rinnovata Q5 Sportback mantiene la caratteristica silhouette sportiva con tetto spiovente, ma introduce diverse novità nel design, nelle dotazioni e nelle motorizzazioni. (Tom's Hardware Italia)

La nuova Audi Q5 Sportback si presenta come un’evoluzione della precedente generazione, combinando un design sportivo e muscoloso con un’anima tecnologica e una gamma di motorizzazioni 100% ibride. Nato e cresciuto a Lucca, laureato in Giurisprudenza a Pisa, sono riuscito a conciliare le due travolgenti passioni per auto e scrittura. (Virgilio)

Audi Q5 Sportback: il nuovo Suv coupé arriva in primavera

Audi Q5 Sportback 2024 Di 28 Precedente Successivo Fullscreen (Auto.it)

Dopo mesi di anticipazioni, tra foto spia e anteprime, la nuova Audi Q5 Sportback è finalmente pronta a fare il proprio debutto. La seconda generazione del popolare SUV coupé tedesco arriva con una serie di novità che vanno ben oltre il semplice restyling estetico. (ClubAlfa.it)

Sportback è uno dei concetti stilistici alla base del successo Audi: vetture dall’indole sportiva con carrozzeria a due volumi, coda spiovente e rastremata in stile coupé, lunotto molto inclinato e bagagliaio incluso nello stesso volume dell'abitacolo. (Corriere della Sera)