Honda CUV e: elettrico made in Japan - News
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Arriva il nuovo Honda CUV e. Se questo nome vi suona già noto, vuol dire che siete molto attenti e avete una bella conoscenza del mondo moto. Nel 1994 Honda aveva già utilizzato la sigla CUV per un suo veicolo elettrico, lo scooter CUV ES (acronimo di Clean Urban Vehicle Electric Scooter), destinato al mercato giapponese. Trentanni dopo con CUV e: Honda riprende la filosofia e compie un altro passo verso la realizzazione della sua strategia di elettrificazione, che prevede il lancio di dieci o più modelli elettrici a livello mondiale e la neutralità carbonica della gamma entro il 2050. (InMoto)
La notizia riportata su altre testate
Il nuovo Honda CUV e: eredita il nome dallo scooter CUV ES presentato nel 1994 ma destinato all'epoca al solo mercato giapponese. Il costruttore giapponese arricchisce così la sua gamma di veicoli elettrici a due ruote destinati al mercato europeo con uno scooter pensato per muoversi con agilità nel traffico urbano. (HDmotori)
Ci sono anche 2 concept elettrici nella proposta globale che Honda svela in questi giorni ad EICMA. Si tratta di un ulteriore step nel processo di elettrificazione del colosso giapponese, che ha promesso di introdurre in gamma ben 30 modelli EV entro il 2030. (Vaielettrico.it)
Entrambi i modelli sono affascinanti e futuristici. La casa giapponese presenta ad EICMA due nuovi Concept di veicoli elettrici: l’EV Fun Concept e l’EV Urban Concept. (Corse di Moto)
All’Eicma di Milano Honda guarda al futuro, rivelando due nuovi concept elettrici e un innovativo motore a combustione interna. Allo stesso tempo vengono introdotte varie migliorie a numerosi modelli di moto e scooter, oltre a un ulteriore nuovo modello, la GB350S. I due nuovi prototipi di veicoli elettrici, l’EV Fun Concept e l’EV Urban Concept, annunciano lo step evolutivo nel percorso di elettrificazione di Honda per le due ruote. (la Repubblica)
Le linee sono classicissime: serbatoio a goccia in acciaio, sella lunga e piatta (posta a 80 cm da terra), faro anteriore circolare e un motore mono raffreddato ad aria in bella vista. Image (inSella)
Grazie alle due batterie amovibili Honda Mobile Power Pack e:, che alimentano il propulsore E-Drive da 6 kW - montato lateralmente -, permette di raggiungere una velocità massima di 83 km/h, abbinata a un’autonomia di oltre 70 km (test interni Honda). (EICMA)