Incassi USA: Deadpool & Wolverine, esordio da record venerdì e ottimo gradimento del pubblico!

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

I Marvel Studios festeggeranno questa notte durante il panel nella Sala H al San Diego Comic-Con (panel che noi seguiremo in diretta su Twitch e TikTok): Deadpool & Wolverine non sta andando bene, ma benissimo al box-office americano. Nel primo giorno di sfruttamento, il cinecomic dei Marvel Studios ha raccolto 96 milioni di dollari (di cui 38.5 milioni alle anteprime di giovedì). È il miglior debutto dell’anno negli USA (Inside Out 2 aveva raccolto 62 milioni), ma anche il migliore di sempre per un film con Rating R (vietato ai minori) e il sesto miglior esordio di tutti i tempi in generale, se non si calcola l’inflazione. (BadTaste.it Cinema)

Su altri media

Continua la corsa di Deadpool & Wolverine verso il primo weekend: venerdì il film dei Marvel Studios ha raccolto altri 1.1 milioni di euro, ottenendo una media di oltre 2700 euro e salendo così a 4.3 milioni di euro in tre giorni. (BadTaste.it Cinema)

Tra il “low-budget” con i suoi 58 milioni di dollari in produzione, alta qualità di mainstream entertainment ottenuta dal film in sé, e infine un incasso con la robustezza dei suoi 782 milioni messi insieme al box office, Deadpool nel 2024 vede finalmente il terzo capitolo del suo franchise. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta dell'incasso maggiore registrato nel 2024 per un giovedì di lancio, con 38,5 milioni di dollari solo per quanto riguarda i biglietti nel mercato nord americano, dunque senza considerare il resto del mondo per il momento. (Multiplayer.it)

Deadpool & Wolverine senza censure? Novità per il Marvel Cinematic Universe, non per la Disney

Sono per noi i titoli da vedere questo fine settimana, ovvero Deadpool & Wolverine di Shawn Levy e La prima notte di quiete di nuovo nei cinema in versione restaurata. (AMICA - La rivista moda donna)

Si tratta di Chris Evans, che torna non nei panni di Captain America, bensì in quelli di Johnny Storm aka Torcia Umana dei due film sui Fantastici 4 usciti a metà anni 2000. Con l’uscita al cinema, e prima ancora con la comparsata sul palco del Comic-Con di San Diego, Deadpool & Wolverine ha finalmente svelato le sue carte, sorprendendo i fan con una valanga di camei e grandi ritorni, alcuni dei quali totalmente inaspettati. (Best Movie)

Ma lo sono davvero per TUTTA la Disney? E questo discorso quale valore ha per il Marvel Cinematic Universe? (ComingSoon.it)