Piazza Affari apre a -2%: i titoli che stanno crollando in borsa

Piazza Affari apre a -2%: i titoli che stanno crollando in borsa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza ECONOMIA

La giornata di giovedì 25 luglio 2024 si è aperta con un forte calo per le principali borse europee, segnando un avvio negativo che rispecchia un clima di incertezza e preoccupazione nei mercati finanziari globali. Piazza Affari, il principale indice azionario italiano, ha visto il Ftse Mib iniziare le contrattazioni in ribasso del 2%, attestandosi intorno ai 33.760 punti. Questo brusco calo è stato guidato in gran parte dalle performance deludenti di alcuni titoli chiave, che hanno subito forti perdite in seguito alla pubblicazione dei dati trimestrali. (QuiFinanza)

Su altri giornali

Borsa: Europa pesante a meta' seduta, St e Stellantis affossano Milano (-2,7%) (Il Sole 24 ORE)

Le osservazioni degli esperti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, sono fortemente limitate a causa della copertura nuvolosa presente sull’area sommitale. Il modello previsionale di dispersione dell’eventuale nube vulcanica indica la direzione Sud-Est. (il Fatto Nisseno)

Un’attività stromboliana è stata registrata dall’Ingv di Catania, attraverso immagini del sistema di videosorveglianza, al cratere Voragine dell’Etna. Le osservazioni degli esperti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, sono fortemente limitate a causa della copertura nuvolosa presente sull’area sommitale. (StrettoWeb)

Piazza Affari: tonfo Ftse Mib, -2% con Nasdaq sotto attacco. Colpo di grazia da trimestrali Stellantis e Stm

Una sequenza di eventi sismici e infrasonici associati ad attività esplosiva è stata registrata per circa 15 minuti, dalle 13.44 alle 14.00 circa. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Danieli FTSE Italia All-Share (LA STAMPA Finanza)

Ma a fare da market mover è anche lo shock che ha travolto ieri Wall Street e che ha visto il Nasdaq e lo S&P 500 soffrire i cali più forti dal 2022, per effetto dei conti di Tesla e di Alphabet-Google, che hanno affossato subito i rispettivi titoli, dando il via al panico che ha investito ieri le Big Tech Usa e i titoli del settore tecnologico. (Finanzaonline)