Mercato immobiliare impazzito, da Milano a Roma a comprare casa sono soprattutto i ‘Paperoni’
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cala la domanda dei mutui, aumentano le famiglie che scelgono l’affitto. E Milano e Roma sono le mete più ambite dai Paperoni per comprare casa. Questo il quadro dell’attuale mercato immobiliare italiano, dove trovare una casa sta diventando sempre di più un lusso. Un trend che per noi rappresenta un vero e proprio termometro della perdita di potere di acquisto delle famiglie, visto che da sempre il mattone ha rappresentato un bene rifugio, oltre che il raggiungimento di un traguardo importante nella vita di un giovane adulto. (Italia Oggi)
Se ne è parlato anche su altri media
Iscrizione confermata! Grazie per l'iscrizione! Presto riceverai novità e offerte esclusive nella tua casella di posta. Resta sintonizzato! È la domanda che si pongono migliaia di italiani, soprattutto in questo periodo di grande fermento nel mercato immobiliare. (PgCasa)
Il 2024 del mercato immobiliare si chiuderà un po’ meglio delle attese (anche se lontano sia dai dati del 2022 che dal 2019 pre-covid e di cui solo Milano ne assorbe circa la metà). A risentirne, non tanto i grandi progetti di rigenerazione urbana, ma il mercato residenziale ordinario. (Il Sole 24 ORE)
Così emerge dal 17° Rapporto sull’Abitare 2024 realizzato da Nomisma con il supporto di CRIF e presentato nell’ambito di un evento organizzato in collaborazione con Confindustria, nella sede di Viale dell’Astronomia a Roma (Cose di Casa)
Secondo il Real Estate Data Hub, un report sull'andamento del primo semestre 2024 realizzato dai Centri Studi di RE/MAX Italia, emergono segnali di ottimismo e prospettive di ripresa per i prossimi mesi. (Monitorimmobiliare.it)
Il volume delle compravendite di abitazioni è cresciuto dell’1,2% rispetto allo stesso periodo del 2023, con oltre 186 mila abitazioni scambiate. Crescita delle compravendite e delle prime case (MutuiSupermarket.it)
Il Rapporto Abitare 2024 in Italia di Nomisma annuncia dati a dir poco drammatici per la situazione immobiliare nel nostro Paese. Infatti, restituisce un mercato in cui solo una famiglia su tre può ancora permettersi di comprare una casa, mentre più del 60% delle famiglie che vogliono comprare si spostano verso gli affitti. (PianetaDesign)