L'incanto dell'aurora boreale (FOTO) illumina i cieli del nord Italia: lo spettacolo visibile da Passo Giau

L'incanto dell'aurora boreale (FOTO) illumina i cieli del nord Italia: lo spettacolo visibile da Passo Giau
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:

L'incanto dell'aurora boreale () illumina i cieli del nord Italia: lo spettacolo visibile da Passo Giau Uno spettacolo che ha incantato lo sguardo di molti quello che si è visto nella serata di ieri. Dal Trentino Alto Adige al Veneto fino al Piemonte sono tantissime le foto comparse sui social Foto Simone Prà TRENTO. Un vero e proprio spettacolo che ha entusiasmato in molti ieri sera. Dopo il maltempo, infatti, nei cieli del nord Italia si è potuta vedere una splendida aurora boreale. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

Oltre allo spettacolo sopra le nostre teste, però, potrebbero verificarsi anche problemi alla rete elettrica, danni ai satelliti in orbita intorno alla Terra, blackout radio e interruzioni nei sistemi di navigazione satellitare. (IVG.it)

Merito dell'aurora boreale, tipica delle zone polari ma che può verificarsi anche più a Sud. Il cielo lombardo si è tinto si viola nella notte di giovedì. (Corriere Milano)

Il tutto a causa di una nuova forte tempesta solare annunciata dal giorno precedente. Uno spettacolo immortalato da smartphone e webcam, come nel caso delle riprese dell’Osservatorio di Monte Romano, nell’alto Appennino ravennate e nello scatto di Emiliano Ciavatta dal Parco San Bartolo, tra Cattolica e Pesaro, in direzione di Rimini. (Corriere Romagna)

Aurora boreale nei cieli savonesi: lo scatto dall’isola di Bergeggi

L'aurora boreale o sar è stata infatti segnalata fino a centro Italia dopo le 23 di ieri regalando colori e scenario unico. In particolare a Francavilla al Mare, da dove proviene lo scatto condiviso da Roberta Sticca, sul lungomare Tosti il fenomeno è stato particolarmente affascinante. (ChietiToday)

I social sono già inondati di immagini delle luci colorate nel cielo da Bolzano, dal Veneto al Piemonte e persino sui rilievi della Liguria.È doveroso specificare che scendendo sulle regioni del Centro e ancora più giù, il fenomeno non è ancora visibile ad occhio nudo, ma solo con cellulari o macchine fotografiche utilizzando la lunga esposizione. (iLMeteo.it)

"In data 8 ottobre, la macchia solare AR 3848 ha generato un brillamento solare di classe X 1.8, un evento caratterizzato da una violenta esplosione di materia. Savona. (IVG.it)