"Se Trump imporrà dazi gli si ritorceranno contro"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con gli Stati Uniti di Donald Trump "dovremo sicuramente prepararci a un aumento delle tensioni sul commercio", ma se il nuovo presidente americano dovesse imporre dei dazi, come sembra molto probabile, gli si ritorceranno contro. È la previsione del professor J. Scott Marcus, Associate Senior Research Fellow del Ceps, influente think Tank di Bruxelles. "La collaborazione dell'Europa con l'amministrazione Trump su qualsiasi argomento sarà probabilmente più difficile di quella con l'amministrazione Biden. (EuropaToday)
Ne parlano anche altri media
– Professor Vittorio Emanuele Parsi, che conseguenze comporterà per l’Europa il ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca? "Dovrà abituarsi a un presidente Usa che pensa all’America come una grande potenza che ha degli interessi nazionali e non come la nazione leader di una coalizione di democrazie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il presidente americano, Joe Biden, che aveva già dovuto abbandonare il sogno di un secondo mandato durante la scorsa estate, a gennaio sarà costretto a salutare lo studio ovale senza poterlo lasciare alla sua vice, Kamala Harris, nettamente sconfitta da Donald Trump. (ilmessaggero.it)
Non c'è più tempo da perdere nel prendere atto della realtà". Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso a 24 Mattino su Radio 24. (La Provincia di Cremona)
Raleigh, North Carolina, pochi giorni orsono: Donald Trump minaccia di imporre dazi sino al 75% sulle merci messicane se il governo di Mexico City non ferma il traffico di immigrati illegali e droga negli Usa. (Nicola Porro)
Ci risiamo. Finito il terrorismo pre -Trump è iniziato quello post -Trump. Tra gli spauracchi più sventolati dalla propaganda rimasta spiazzata dalla vittoria del tycoon c’è quello dei dazi (su cui tra l’altro neanche Joe Biden è andato così leggero, anzi). (Liberoquotidiano.it)
Ritorno alla realtà. Tra i molti quesiti che riguardano il futuro degli Stati Uniti, c'è anche da chiedersi cosa cambia la vittoria (Io Donna)