ESCLUSIVA TC - BEPPE TOMASINI: "Niccolai era un uomo buono e, soprattutto, generoso dentro e fuori dal campo. Le famose autoreti le faceva proprio per via della sua troppa generosità. Ma era uno stopp

ESCLUSIVA TC - BEPPE TOMASINI: Niccolai era un uomo buono e, soprattutto, generoso dentro e fuori dal campo. Le famose autoreti le faceva proprio per via della sua troppa generosità. Ma era uno stopp
Tutto Cagliari SPORT

BEPPE TOMASINI: "Niccolai era un uomo buono e, soprattutto, generoso dentro e fuori dal campo. Le famose autoreti le faceva proprio per via della sua troppa generosità. Ma era uno stopper fantastico: con lui non si passava" Il grande romanzo popolare del calcio italiano gli ha cucito addosso un vestito tanto folkloristico e irriverente quanto stretto e, fondamentalmente, ingiusto: quello di principe delle autoreti. (Tutto Cagliari)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ripubblichiamo una sua intervista di un anno fa in cui raccontava proprio la storia degli autogol... È morto oggi, martedì 2 luglio, a Pistoia, Comunardo Niccolai, che vinse lo scudetto con il Cagliari nel 1970. (Corriere Fiorentino)

Il Presidente del Comitato Regionale Toscano L.N.D. Paolo Mangini, unitamente al Consiglio Direttivo, ai delegati provinciali ed a tutta la struttura, si stringe alla famiglia di Comunardo Niccolai per la perdita dell’ex calciatore che riuscì nell’impresa di vincere lo scudetto nel Cagliari di Gigi Riva. (figc Toscana)

È morto a 77 anni Comunardo Niccolai, storico difensore del Cagliari campione d'Italia nel 1970. A dare il triste annuncio è stato proprio il club rossoblù con un comunicato sul proprio sito ufficiale «Tutto il Cagliari Calcio piange la scomparsa di Comunardo Niccolai, indimenticabile protagonista dello scudetto del 1970». (leggo.it)

Nicola Riva saluta Comunardo Niccolai: "Abbraccia papà per me"

A oltre cinque mesi dalla scomparsa di Gigi Riva, il Cagliari piange un altro campione dello scudetto del 1970: Comunardo Niccolai. Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico. (L'Interista)

Oggi Pistoia perde un grande difensore, cresciuto nel settore giovanile del Montecatini Calcio, un allenatore, una voce autorevole, uno sportivo che ha fatto la storia del calcio italiano e la cui vita è stata contrassegnata da grandi successi in campo. (gonews)

“Ciao Comunardo, abbraccia papà per me e digli che mi manca tanto…e salutami tutti gli altri” ha scritto sui suoi profili social. Leggi le altre notizie su www. (Cagliaripad.it)