La mail, poi l'ordine di lasciare l'accademia: licenziata l'allenatrice delle "farfalle" Maccarani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le vicende giudiziarie che la vedono sua malgrado protagonista con i presunti abusi e maltrattamenti a due atlete dell'accademia di Desio (Monza e Brianza) sono costati il posto di lavoro alla storica direttrice tecnica della ginnastica ritmica, Emanuela Maccarani, che da 30 anni ricopriva quel ruolo nella Nazionale italiana allenando le farfalle. Il licenziamento è arrivato dal nuovo presidente della Fgi (Federazione Ginnastica d'Italia), Andrea Facci, fresco di elezione dopo essersi insediato lo scorso 1° marzo. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altre testate
Scrive la Gazzetta: La storica allenatrice della ritmica licenziata anche perché sotto processo per abusi nei confronti delle atlete: «Non sapevano più come colpirmi» (IlNapolista)
«Vorrei introdurre un nuovo modello di lavoro per la ginnastica», ha spiegato Facci, «dove il lavoro va condiviso. Mercoledì 26 marzo 2025 il nuovo presidente della Federginnastica Andrea Facci ha annunciato che Emanuela Maccarani non sarà più l’allenatrice della Nazionale di ginnastica ritmica (Vanity Fair Italia)
Findus conquista il premio Eletto Prodotto dell’Anno 2025 – Findus si conferma ancora una volta leader nell’innovazione, conquistando il prestigioso riconoscimento Eletto Prodotto dell’Anno 2025 nella categoria Pesce Surgelato con la sua gamma premium “Tentazioni di Gusto“, una nuova linea di prodotti a base di frutti di mare e crostacei certificati ASC che offrono un’esperienza di gusto e croccantezza unica. (PesceInRete)
Le co… ROMA — Il nuovo presidente della ginnastica Andrea Facci è laureato in politica internazionale e diplomazia. (la Repubblica)
A dirlo è la nuova capitana della Farfalle, Martina Centofanti, su Instagram. (La Gazzetta dello Sport)
Nella 27esima giornata del girone B, i gol di Denni, Cristini e Pepe, sommati alla doppietta di Tocca hanno sugellato il grande traguardo in trasferta, presso lo stadio ‘Nuovo Primavera’. Un obiettivo che la società biancorosso centra con largo anticipo e che ‘festeggia’ con un post su Facebook che riportiamo di seguito. (Frosinone News)