Caso Maccarani, Centofanti: "Nessuno ci ha avvisato del licenziamento"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

"Vorremmo mettervi al corrente del fatto che oggi senza alcun preavviso da parte di nessun membro della Federazione, alcun consigliere ne sopratutto rappresentante degli atleti, siamo venute a conoscenza del fatto che da domani la nostra allenatrice non ci allenerà più, a una settimana dalla partenza per la prima uscita internazionale con la nuova squadra". A dirlo è la nuova capitana della Farfalle, Martina Centofanti, su Instagram (Sport Mediaset)

Su altri media

Il nome del nuovo allenatore capo non è ancora definito. «Vorrei introdurre un nuovo modello di lavoro per la ginnastica», ha spiegato Facci, «dove il lavoro va condiviso. (Vanity Fair Italia)

ROMA — Il nuovo presidente della ginnastica Andrea Facci è laureato in politica internazionale e diplomazia. Ma per i primi passi della sua gestione ha scelto un approccio tutt’altro che soft: i trent’anni di Emanuela Maccarani alla guida della ritmica italiana si sono chiusi all’improvviso, con una mail inviata alla storica allenatrice per informarla della decisione del Consiglio federale. (la Repubblica)

Il licenziamento è arrivato dal nuovo presidente della Fgi (Federazione Ginnastica d'Italia), Andrea Facci, fresco di elezione dopo essersi insediato lo scorso 1° marzo. (il Giornale)

Nella 27esima giornata del girone B, i gol di Denni, Cristini e Pepe, sommati alla doppietta di Tocca hanno sugellato il grande traguardo in trasferta, presso lo stadio ‘Nuovo Primavera’. Eccellenza – Grazie all’ultima, roboante vittoria per 2-5 in casa dell’Aprilia, la Polisportiva Città di Paliano conquista con 7 giornate di anticipo la permanenza matematica in categoria. (Frosinone News)

La storica allenatrice della ritmica licenziata anche perché sotto processo per abusi nei confronti delle atlete: «Non sapevano più come colpirmi» Scrive la Gazzetta: (IlNapolista)

Un licenziamento che segue la vicenda dei presunti maltrattamenti ai danni di alcune atlete, che hanno denunciato una serie di episodi per cui l’allenatrice rischia di andare a processo, qualora il gup del tribunale di Monza decida per il rinvio a giudizio. (IL GIORNO)