Fratelli d'Italia presenta il cosiddetto «emendamento Musk»: le decisioni sui trattenimenti passano alle Corti d'appello?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La proposta di modifica è firmata dalla meloniana Sara Kelany. Protestano le opposizioni. Magi: «Tentativo isterico di cambiare i giudici dei provvedimenti sull’Albania» Il governo, non le navi della marina che continuano a fare la spola nell’Adriatico, sembra essersi arenato sulla questione migranti. I giudici competenti sui trattenimenti continuano a non convalidare i fermi nei centri costruiti in Albania. (Open)
Su altri giornali
Il centro migranti italiani nel porto di Shengjin, in Albania (il Giornale)
Passa già per essere l’”emendamento Musk” quello presentato dalla relatrice Sara Kelany (Fratelli d’Italia) al decreto flussi per sottrarre alle sezioni specializzate in immigrazione la competenza a decidere sulle decisioni del questore sui trattenimenti dei migranti. (NT+ Diritto)
A circa un mese dall’inizio dell’operazione legata al protocollo Roma-Tirana, con il salvataggio in mare e il trasferimento a Shengjin e Gjader di profughi maschi, maggiorenni e soli - l’unica categoria che può essere trasferita secondo l’accordo siglato dai due governi - i numeri sono ancora bassi. (Corriere Roma)
"C'è stato un ricorso alla Corte europea Così Ignazio La Russa a margine delle celebrazioni dei 150 anni dell'avvocatura milanese in merito al nuovo stop dei giudici al trattenimento dei migranti in Albania. (Secolo d'Italia)
Stretta di Amsterdam dal 9 dicembre. La lista dei Paesi sicuri sarà pronta solo nel 2025.Il problema dell’immigrazione di massa verso l’Europa, alla fine, ha fatto breccia a tutti i livelli. (La Verità)
Hub migranti in Albania, Magi (+Europa): "Per colpire i magistrati il Governo travolge i tribunali" 13 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)