La storia di Luigi Mangione e dell'omicidio di Brian Thompson al centro di due documentari

La storia di Luigi Mangione e dell'omicidio di Brian Thompson al centro di due documentari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Movieplayer ESTERI

Nelle ultime ore sono stati annunciati due progetti che racconteranno la storia di Luigi Mangione e dell'omicidio del CEO Brian Thompson. Il regista Stephen Robert Morse ha svelato di aver iniziato lo sviluppo di un documentario su Luigi Mangione, accusato di aver ucciso Brian Thompson, CEO di United Healthcare. Il filmmaker, in precedenza, aveva realizzato i film su Amanda Knox per Netflix e Come rapinare una banca. (Movieplayer)

Su altre fonti

Diversi elementi lo rendono un sospettato: le sue impronte digitali sono state trovate vicino alla scena del crimine, così come i bossoli corrispondenti alla pistola del kit (alcuni dei quali fabbricati con una stampante 3D) trovati sul suo corpo. (RSI)

Dopo due apparizioni "turbolente" sotto l'occhio indiscreto delle telecamere e varie invettive gridate all'indirizzo dei giornalisti, Luigi Mangione, sospettato di essere il killer di New York che ha stroncato la vita dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, oggi si è presentato nell'aula di un tribunale della Mela: e (Secolo d'Italia)

Le accuse federali sono importanti perché espongono alla possibilità di condanna alla pena capitale. La pena più alta a cui potrebbe andare incontro, se condannato in un tribunale statale, sarebbe l'ergastolo senza libertà condizionata. (ilmessaggero.it)

Omicidio ceo UnitedHealthcare, l’arrivo di Mangione a New York

Chiunque non abbia un lavoro e/o non ha la possibilità di pagarsi una polizza sanitaria, deve sperare in qualche organizzazione caritatevole o rinunciare a curarsi. Se la polizza fornita dal datore di lavoro (che varia a seconda del livello di inquadramento) non è sufficientemente cospicua, c’è il rischio che determinati interventi, come un trapianto cardiaco, debbano essere pagati dal paziente, nonostante l’esborso assicurativo. (Il Fatto Quotidiano)

Luigi Mangione, un giovane di 26 anni, ha dichiarato di essere "non colpevole" delle accuse nei suoi confronti in relazione all'omicidio di Brian Thompson, CEO di United Healthcare, il più grande assicuratore privato di salute negli Stati Uniti. (Il Giornale d'Italia)

Il 26enne è accusato di aver teso un agguato a Brian Thompson il 4 dicembre scorso fuori da un hotel di Manhattan. L’uomo accusato di aver ucciso l’amministratore delegato della compagnia di assicurazione sanitaria di UnitedHealthcare è arrivato a New York per affrontare il processo in cui è accusato di omicidio. (B-Lab Live!)