«Per il Libano sono necessari maggiori finanziamenti»

«Per il Libano sono necessari maggiori finanziamenti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

«Ci stiamo preparando alla realtà che i bisogni stanno aumentando», hanno dichiarato il vice direttore esecutivo dell'Unicef Ted Chaiban e il vice direttore esecutivo del Programma alimentare mondiale Carl Skau in una dichiarazione congiunta, aggiungendo: 'Abbiamo bisogno di ulteriori finanziamenti, senza condizioni'. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

. Più di 400.000 bambini in Libano sono stati sfollati nelle ultime tre settimane. (Tuttosport)

"Al momento è impossibile per i team di manutenzione raggiungere il sito, ma stiamo lavorando per riaprire al più presto l'ospedale in collaborazione con la sua amministrazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Durante una missione di 3 giorni in Libano, abbiamo visto la devastazione e la sensazione di paura e confusione delle persone. Per loro, il futuro rimane incerto mentre il loro paese è sotto attacco. La guerra che il mondo voleva evitare in Libano, adesso sta accadendo e ha già scatenato una catastrofe. (UNICEF Italia)

Libano, a Tyro sotto le bombe israeliane: “Siamo pronti al martirio”

“Ogni giorno che passa, le vite dei bambini in Israele, nello Stato di Palestina e in Libano vengono strappate in modi inimmaginabili. (UNICEF Italia)

Lo ha riferito l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati. Rema Jamous Imseis, direttore dell'agenzia per il Medio Oriente, ha dichiarato in una conferenza stampa che i nuovi ordini di evacuazione per 20 villaggi nel Libano meridionale hanno interessato oltre il 25% del Paese. (Civonline)

«Se non vado in mare non posso dar da mangiare alla mia famiglia,… Di tempo ne hanno a disposizione, il blocco imposto per via della guerra non gli permette di uscire, sono fermi da settimane e il mercato del pesce è ormai all’asciutto. (La Stampa)