Cina, il nuovo caccia invisibile J-35 che "sfida" gli Usa. E con l'elicottero Z-20 cresce il sistema antisommergibili
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Cina ha presentato una serie di nuovi armamenti durante l’Airshow China, l’evento annuale dedicato all'aeronautica che quest’anno si è tenuto a Zhuhai, nella provincia del Guangdong. Al centro dell’attenzione, il debutto del nuovo caccia stealth J-35A, che ha sorvolato la folla in una spettacolare esibizione, dimostrando la crescente capacità cinese di sfidare la presenza militare statunitense nell’area dell’Indo-Pacifico. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
No use after: DECEMBER 12, 2024 00:00:00 GMT+08:00 (Tiscali Notizie)
Il Global Times ha appreso dal No.14 Research Institute of China Electronics Technology Group Corp (CETC) che un sistema avanzato è emerso nella famiglia di radar anti-stealth della Cina, il radar multifunzione a lungo raggio YLC-2E S-band, creando un nuovo modello tecnico nella tecnologia radar anti-stealth. (Aviation Report)
I filmati lo mostrano su una pista non identificata e pure in aria. Il CH-7, oltre ad avere dimensioni impressionanti, è uno dei velivoli sviluppati da Pechino per missioni di intelligence, ricognizione e sorveglianza (ISR), e pure per colpire obiettivi strategici. (il Giornale)
Con il nuovo supercaccia invisibile J-35A di quinta generazione, la Cina getta la maschera e svela tutte le sue ambizioni per sfidare la supremazia nei cieli degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Pechino presenta il nuovo caccia stealth J-35A. Pechino ha presentato il nuovo jet da combattimento J-35A, il secondo caccia stealth in dotazione alle forze armate della Cina. Finora solo gli Stati Uniti avevano due caccia stealth operativi, l’F-22 e l’F-35. (Start Magazine)
L’Aeronautica militare cinese ha presentato una serie di nuovi armamenti, tra cui un nuovo caccia stealth e un drone d’attacco, dimostrando le sue capacità di sfidare la presenza militare americana nell’Indo-Pacifico. (Gazzetta del Sud)