Cina, il nuovo caccia invisibile J-35 che "sfida" gli Usa. E con l'elicottero Z-20 cresce il sistema antisommergibili

Cina, il nuovo caccia invisibile J-35 che sfida gli Usa. E con l'elicottero Z-20 cresce il sistema antisommergibili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

La Cina ha presentato una serie di nuovi armamenti durante l’Airshow China, l’evento annuale dedicato all'aeronautica che quest’anno si è tenuto a Zhuhai, nella provincia del Guangdong. Al centro dell’attenzione, il debutto del nuovo caccia stealth J-35A, che ha sorvolato la folla in una spettacolare esibizione, dimostrando la crescente capacità cinese di sfidare la presenza militare statunitense nell’area dell’Indo-Pacifico. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

No use after: DECEMBER 12, 2024 00:00:00 GMT+08:00 (Tiscali Notizie)

Il Global Times ha appreso dal No.14 Research Institute of China Electronics Technology Group Corp (CETC) che un sistema avanzato è emerso nella famiglia di radar anti-stealth della Cina, il radar multifunzione a lungo raggio YLC-2E S-band, creando un nuovo modello tecnico nella tecnologia radar anti-stealth. (Aviation Report)

I filmati lo mostrano su una pista non identificata e pure in aria. Il CH-7, oltre ad avere dimensioni impressionanti, è uno dei velivoli sviluppati da Pechino per missioni di intelligence, ricognizione e sorveglianza (ISR), e pure per colpire obiettivi strategici. (il Giornale)

La Cina presenta il nuovo caccia 'invisibile' J-35A

Con il nuovo supercaccia invisibile J-35A di quinta generazione, la Cina getta la maschera e svela tutte le sue ambizioni per sfidare la supremazia nei cieli degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pechino presenta il nuovo caccia stealth J-35A. Pechino ha presentato il nuovo jet da combattimento J-35A, il secondo caccia stealth in dotazione alle forze armate della Cina. Finora solo gli Stati Uniti avevano due caccia stealth operativi, l’F-22 e l’F-35. (Start Magazine)

L’Aeronautica militare cinese ha presentato una serie di nuovi armamenti, tra cui un nuovo caccia stealth e un drone d’attacco, dimostrando le sue capacità di sfidare la presenza militare americana nell’Indo-Pacifico. (Gazzetta del Sud)