Auto elettriche, vendite in crescita anche nel 24: report
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nonostante una crescita rallentata, il mercato globale delle auto elettriche è in espansione. Secondo BloombergNEF, le immatricolazioni nel 2024 dovrebbero raggiungere un nuovo record, con 16,7 milioni di unità vendute. Dopo anni di crescita sostenuta e ottimismo, le previsioni sul mercato delle auto elettriche hanno iniziato a mostrare segnali contrastanti. Le vendite globali continuano a crescere, ma a tassi ridotti rispetto al passato. (Moveo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Uno scenario in cui la penetrazione commerciale dei veicoli a elettroni andrà ridimensionata: più specificamente, secondo i dati elaborati da S&P Global, nel 2025 la quota di mercato delle vetture a batteria dovrebbe limitarsi ad appena il 21% del totale, contro il 27% precedentemente previsto. (La Stampa)
L’hype per gamme full electric si è già esaurito. Con buona pace per i produttori di auto elettriche che credevano in un rivoluzionario approccio futuro all’industria, i numeri parlano di una crisi profondissima. (QuattroMania)
Con l’arrivo del 2025 che bussa alle porte, molti automobilisti iniziano a riflettere sui buoni propositi per il nuovo anno. Uno dei pensieri, dei sogni (perché no?) potrebbe essere l’acquisto di un’auto elettrica, non solo per contribuire alla salvaguardia del nostro Pianeta, ma anche perché nel 2025 si prevede una significativa riduzione dei prezzi per questi veicoli. (ClubAlfa.it)
Acea non smette di lanciare allarmi su quanto la situazione della mobilità “alla spina” sia preoccupante, proprio in ottica futura. L’associazione costruttori automobilistici europei porta a riprova una recente analisi di S&P Global per sottolineare "un peggioramento delle prospettive per il mercato dei veicoli elettrici a batteria, in un contesto economico mutevole". (Auto.it)
Secondo l’Osservatorio Assicurativo di Segugio.it, per il peso delle auto ibride sul totale delle immatricolazioni, l’Italia con il 42,9% supera la media europea del 37% e Paesi come Francia e Germania (Energia Oltre)
Un anno dopo, il tema del mercato delle auto elettriche è molto dibattuto e se ne discute ovunque, sia sul web e sia in TV e sulla carta stampata. Progressivamente, molte delle principali case automobilistiche hanno iniziato a rivedere i loro obiettivi di vendita delle BEV e a ridimensionare i piani di elettrificazione. (HDmotori)