Il mercato europeo delle auto elettriche peggiorerà nel 2025

Il mercato europeo delle auto elettriche peggiorerà nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

L'Acea, l'associazione europea dei costruttori di automobili, lancia un nuovo allarme sulla mobilità elettrica nell'UE. Citando un'analisi di S&P Global, l'associazione evidenzia un peggioramento delle prospettive per il mercato dei veicoli elettrici a batteria, che costringe l'industria automobilistica a rivalutare le previsioni per il 2024. La revisione al ribasso delle stime sulla quota di mercato delle auto elettriche per il 2025 è significativa: dal 27% previsto in precedenza al 21%. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Secondo lo studio, nei primi 10 mesi dell’anno oltre l’80% delle auto elettriche usate vendute da rivenditori italiani sono state acquistate da dealer esteri. Finisce in Nord Europa l’80% delle EV ritirate dai dealer: si spuntano prezzi migliori (Vaielettrico.it)

Dopo anni di crescita sostenuta e ottimismo, le previsioni sul mercato delle auto elettriche hanno iniziato a mostrare segnali contrastanti. Le vendite globali continuano a crescere, ma a tassi ridotti rispetto al passato. (Moveo)

Articolo tratto dal numero di novembre 2024 di Forbes Italia. Abbonati! (Forbes Italia)

Flotte aziendali e auto elettrica: come è andata nel 2024

Tra la prima e la seconda meta del 2024, le aspettative di mercato sono cambiate in modo significativo, portando a una riconsiderazione delle tendenze nell'Ue. I dati di S&P Global mostrano una notevole revisione al ribasso delle previsioni della quota di mercato dei Bev per il 2025, dal 27% della prima meta dell'anno al 21% di oggi. (Il Messaggero - Motori)

L'auto elettrica ha ancora un ruolo secondario nelle flotte aziendali, anche a causa dell'aumento dei costi dell'elettricità, della mancanza di incentivi per le imprese e della distribuzione irregolare delle infrastrutture di ricarica. (EconomyUp)

L’andamento del mercato italiano nel 2024 conferma la preferenza degli automobilisti verso le auto ibride rispetto alle elettriche. Secondo i dati dei primi nove mesi del 2024 dell’Osservatorio Assicurativo di Segugio. (Energia Oltre)