La domanda di veicoli elettrici nel 2024 rallenta ma sarà comunque un anno record
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo scorso anno iniziarono ad emergere i primi rapporti che parlavano di un raffreddamento della domanda di auto elettriche. Progressivamente, molte delle principali case automobilistiche hanno iniziato a rivedere i loro obiettivi di vendita delle BEV e a ridimensionare i piani di elettrificazione. Un anno dopo, il tema del mercato delle auto elettriche è molto dibattuto e se ne discute ovunque, sia sul web e sia in TV e sulla carta stampata. (HDmotori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
“Vorrei esporre il mio punto di vista sulla situazione dell’auto elettrica in Italia. L’auto elettrica in Italia e in Europa è tutta da rifare. Massimo dice la sua su transizione energetica, industria dell’automotive, ban al termico dal 2035 e nuovi modelli di mobilità. (Vaielettrico.it)
Di punto in bianco, la politica europea, ha deciso che le auto con motori a scoppio avrebbero dovuto smettere di essere commercializzati. E’ stata fissata una dead line piuttosto vicina che già sta provocando effetti devastanti sull’industria dell’Automotive. (QuattroMania)
Nonostante una crescita rallentata, il mercato globale delle auto elettriche è in espansione. Secondo BloombergNEF, le immatricolazioni nel 2024 dovrebbero raggiungere un nuovo record, con 16,7 milioni di unità vendute. (Moveo)
La previsione dello scorso anno sembra essersi avverata. Alcuni sono stati colpiti più di altri, come Volkswagen e Audi, quest’ultima costretta a chiudere lo stabilimento di Bruxelles in seguito alle vendite inferiori alle aspettative della Q8 e-tron. (ClubAlfa.it)
Auto elettriche, il 2025 sarà tragico in Europa secondo le previsioni L’Associazione Europea dei Costruttori di Automobili (ACEA) ha pubblicato una nota in cui avverte che le prospettive di vendita delle auto elettriche in Europa per il prossimo anno dovranno essere riviste al ribasso, il che potrebbe portare a multe salatissime a causa delle nuove norme sulle emissioni che entreranno in vigore dal prossimo 1° gennaio 2025. (ClubAlfa.it)
Con l’arrivo del 2025 che bussa alle porte, molti automobilisti iniziano a riflettere sui buoni propositi per il nuovo anno. Uno dei pensieri, dei sogni (perché no?) potrebbe essere l’acquisto di un’auto elettrica, non solo per contribuire alla salvaguardia del nostro Pianeta, ma anche perché nel 2025 si prevede una significativa riduzione dei prezzi per questi veicoli. (ClubAlfa.it)