Putin in difficoltà usa la solita minaccia. "Svilupperemo ancora armi nucleari"

Putin in difficoltà usa la solita minaccia. Svilupperemo ancora armi nucleari
Più informazioni:
il Giornale ESTERI

Ascolta ora 00:00 00:00 Ogni volta che uno sforzo per dare una svolta positiva alla guerra in Ucraina viene frustrato, Vladimir Putin ricorre alla stessa arma retorica: minaccia, in un modo o nell'altro, di metter mano all'arsenale nucleare della Russia. Il tentativo di sfondamento verso Kharkiv si è impantanato, l'«irresistibile avanzata» nel Donbass incontra la tenace resistenza degli ucraini, i droni lanciati da Kiev incendiano raffinerie e depositi di carburante non solo nelle regioni russe di confine, ma fino alla remota Astrakhan, presso il Mar Caspio, mettendo impietosamente in luce i limiti della difesa aerea di Mosca? Ed ecco che Putin, ogni volta come se fosse la prima, ricorda ai russi e al mondo che aumenterà le potenzialità dell'unico settore militare in cui si sente davvero forte: quello nucleare, appunto. (il Giornale)

Su altri giornali

Vladimir Putin invia un nuovo messaggio all'Occidente e nel giro di 24 ore torna a parlare di armi atomiche. La Russia continuerà a sviluppare le proprie armi nucleari. (Adnkronos)

– Il presidente russo Vladimir Putin vuol riprendere la produzione di missili a corto e medio raggio. Patto che sancì la fine della Guerra fredda. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Generale Giorgio Battisti ha spiegato a Fanpage.it il possibile significato delle ultime affermazioni del Presidente russo relative a un abbassamento della soglia per l’uso di armi nucleari russe e alla consegna di armi ad alta precisione alla Corea del nord. (Fanpage.it)

Vladimir Putin, tra armi nucleari e aiuti militari a Pyong-yang: follie dell'altra dimensione

In risposta alle azioni degli Usa, la Russia deve cominciare la produzione di sistemi missilistici a medio e corto raggio finora messi al bando da una moratoria. A Dnipro un missile russo ha colpito direttamente un condominio: almeno un morto e diversi feriti (Sky Tg24 )

La Russia sta pensando di modificare la propria dottrina nucleare "per abbassare la soglia per l'uso delle armi nucleari". Lo ha annunciato Vladimir Putin, aggiungendo che "non abbiamo bisogno di un attacco preventivo, perchè l'avversario verrebbe sicuramente distrutto in un contrattacco". (L'HuffPost)

Dopo l'incontro con Kim Jong Un, Vladimir Putin ha continuato ad uscire fuori dal seminato, promulgando nuove idiozie e decisioni che rischierebbero di destabilizzare anche i suoi medesimi alleati. (La Voce del Patriota)