Licola, protesta al Circo Orfei dopo la “ribellione” dei leoni: «Animali liberi, è una vergogna»

Licola, protesta al Circo Orfei dopo la “ribellione” dei leoni: «Animali liberi, è una vergogna»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:

Mentre il domatore ha risposto alle accuse rivolte nei suoi confronti accusandolo di maltrattamenti verso i leoni durante uno spettacolo al Circo Orfei, chi è contro iniziative di questo tipo non ci sta. Da anni, infatti, si porta avanti un dibattito acceso riguardo la questione spinosa dei circhi. Proprio per questo motivo, in molti, questa sera, si sono radunati davanti al Circo Orfei di Licola in segno di dissenso verso l'accaduto. (ilmattino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stefano Rossi, portavoce del Circo Miranda Orfei di Darix Martini (installato a Licola, Napoli), dove è impegnato da diverso tempo nella cura e presentazione di cavalli ed animali esotici ci invia la riflessione seguente, a seguito della diffusione on line di un video realizzato da uno spettatore nel corso del numero di leoni di Sonny Caroli. (Circusfans Italia)

“In queste ore, depositeremo un disegno di legge al Senato a prima firma Mazzella volto ad abolire l’utilizzo degli animali selvatici nei circhi e negli spettacoli viaggianti ed è già in preparazione anche una proposta di legge alla Camera. (altovicentinonline.it)

Il video di un domatore che durante uno spettacolo circense picchia i leoni a Licola, in provincia di Napoli, è diventato subito virale. I leoni ruggiscono contro il domatore che prontamente utilizza la forza bruta per sottometterli a suon di urla e di frustate, davanti a un pubblico sbigottito e spaventato. (StatoQuotidiano.it)

Circo Orfei: leoni impazziti sbattono nella gabbia, il pubblico si spaventa e fugge; il Video Corriere

Un fatto che, fortunatamente, non è finito in tragedia ma che ha scatenato il panico all'interno del Circo Orfei di Licola, in provicia di Napoli. Un gruppo di leoni si è ribellato al domatore che stava eseguendo uno spettacolo circense. (leggo.it)

L'agitazione dei felini ha ovviamente spaventato il pubblico in prima fila, che si è subito allontanato. Momenti di terrore al Circo M. (Corriere TV)

Attimi di paura al Circo Orfei di Licola in provincia di Napoli. (iLMeteo.it)

Licola, protesta al Circo Orfei dopo la “ribellione” dei leoni: «Animali liberi, è una vergogna»