Maltempo in Sud Italia con allerta meteo gialla: precipitazioni e rischio idrogeologico in Calabria e Sicilia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Calabria e Sicilia alle prese con il maltempo. Il Dipartimento di Protezione civile ha diramato per la giornata di martedì 3 dicembre un’allerta meteo gialla nelle due regioni meridionali a causa di una perturbazione atlantica che porterà con sé forti precipitazioni, temporali e nevicate, con rischio idrogeologico e idraulico in diversi territori. Maltempo con allerta meteo gialla in Calabria e Sicilia Le previsioni meteo in Italia fino all'Immacolata Le previsioni meteo del weekend dell'Immacolata Maltempo con allerta meteo gialla in Calabria e Sicilia Il bollettino completo delle allerte meteo-idro valutate per la giornata di martedì 3 dicembre prevede ordinaria criticità per rischio idraulico in Calabria, in particolare sul versante tirrenico meridionale. (Virgilio Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Protezione Civile regionale della Sicilia ha diffuso un’allerta meteo gialla per rischio meteo-idrogeologico ed idraulico, valida dal pomeriggio di oggi e per tutta la giornata di domani, mercoledì 4 dicembre. (MeteoWeb)
La Protezione civile ha valutato per la giornata di martedì 3 dicembre una allerta meteo gialla su due regioni. (Fanpage.it)
Neve anche a bassa quota, Floresta imbiancata: - VIDEO ore 20:19 (3bmeteo)
La pressione aumenta ulteriormente determinando un graduale diradamento della nuvolosità sino a cieli parzialmente nuvolosi in serata. Nello specifico sul litorale tirrenico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio. (BlogSicilia.it)
Il maltempo colpisce la Sicilia occidentale e la costa nord. Per mercoledì 4 dicembre è stata diramata l’allerta meteo gialla dalla Protezione Civile regionale. L’ingresso di aria fredda artica provocherà piogge e venti sull’isola. (Diretta Sicilia)
'Correnti umide nordoccidentali... Leggi tutta la notizia (Virgilio)