Il Parma fa il solletico all'Atalanta: 3 gol, settima vittoria di fila e primato in classifica

Il Parma fa il solletico all'Atalanta: 3 gol, settima vittoria di fila e primato in classifica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L’Atalanta batte 3-1 il Parma e affianca l’Inter in testa alla classifica per una notte in attesa del Napoli. Decidono i gol di Retegui, Ederson e Lookman, mentre quello di Cancellieri illude gli emiliani di poter riaprire il match sul 2-1 per una mezz'ora scarsa. Il Parma si presenta con il 4-2-3-1: alle spalle di Bonny ci sono Man, Cancellieri e Benedyczak. L’Atalanta ritrova Toloi titolare e inizia con Pasalic trequartista dietro Retegui e Lookman con De Ketelaere in panchina. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Il mese di agosto... Dopo la sconfitta con Torino e Inter, pensavi di essere primo a 28 punti dopo 13 giornate? (Tutto Atalanta)

Parma-Atalanta 1-3Carnesecchi 7: due tuffi miracolosi salvano il risultato su Valeri e Bonny, bene.Kossounou 6,5: Gasperini lo lascia braccetto di destra e lui diletta con i suoi affondiHien 6,5: è ormai lo Hien dell'anno scorso, un punto fermo e un leader, da lì non passa nessunoToloi 5,5: non giocava titolare dal 2 giugno, peccato quella svista su Cancellieri(Scalvini 37’ st 6: premiato il ritorno dopo il grave infortunio, una bella notizia per Bergamo e l'Italia). (Calciomercato.com)

Sul tabellino sono tre le reti, poi ce ne sono due annullate, al cospetto di ben poche parate. Può poco sulle reti dell'Atalanta, ma forse qualcosina di più oggi si poteva fare in alcune occasioni. (Parma Live)

CLASSIFICA - L'Atalanta aggancia l'Inter in vetta, in attesa di Napoli-Roma

Parma-Atalanta 1-3Suzuki 6: sventa il tiro di Pasalic, la difesa non lo aiuta sulle altre azioni, era in dubbio fino all'ultimo.Coulibaly 5,5: prova ad arginare Lookman ma non ci riesce mai fino in fondo(Hainaut 25’ st sv)Delprato 6: tiene in gioco i nerazzurri per l'1-0 ospite, poi però brilla in un paio di occasioni per una vetrina sempre speciale per lui. (Calciomercato.com)

Adesso pensiamo alla Champions: è una partita che in chiave qualificazione può essere decisiva. Gian Piero Gasperini si gode il momento d'oro della sua Atalanta, che mai era partita così bene nella sua storia: "I risultati parlano da soli, anche la prestazione - ha commentato ai microfoni di Sky Sport - Nel secondo abbiamo avuto qualche problema, poi siamo tornati ad avere il gioco in mano. (Sport Mediaset)

una partita in meno una partita in più (Tutto Napoli)