Addio a Donald Sutherland. Il premio Oscar aveva 88 anni - News

Addio a Donald Sutherland. Il premio Oscar aveva 88 anni - News

Donald Sutherland, uno degli attori più noti e apprezzati della storia del cinema, si è spento il 20 giugno 2024 all'età di 88 anni al termine di una lunga malattia. Icona del cinema con il suo sguardo penetrante e il suo spirito ribelle ha conquistato il pubblico per decenni partecipando a più di 180 film. Ad annunciare la scomparsa dell'attore canadese è stato il figlio Kiefer sui social. Una carriera gigantesca Nato in Canada nel 1935 da una famiglia di origini scozzesi, Sutherland debutta negli anni '60 in alcuni film dell'orrore ma è grazie a "Quella sporca dozzina" del 1968 e poi "MASH" del 1970 che conosce il successo e un tratto che lo caratterizzerà sempre. (Moto.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“A pochi giorni dalla scomparsa di Anouk Aimée - si legge in una nota - la colta e raffinata “Anucchina”, che diede voce e volto ai personaggi di Maddalena ne La dolce vita e di Luisa in 8½, ci lascia “Donaldino”, un altro interprete e testimone di “Fellinia”, l’universo creato dall’immaginazione del regista riminese. (Corriere Romagna)

Ecco, parafrasando Moretti, "Donald Sutherland è stato sempre parte di una minoranza. (Movieplayer)

Jane Fonda ha dichiarato di essere rimasta sconvolta alla notizia della morte di Donald Sutherland, l'attore canadese con il quale lavorò al film Una squillo per l'ispettore Klute diretto da Alan J. Pakula. (Movieplayer)

Donald Sutherland addio

Morte Donald Sutherland, fiori sulla stella della Walk of Fame 21 giugno 2024 (Il Sole 24 ORE)

un dicembre rosso shocking», e che successivamente ha goduto di una carriera prolifica e di ampio respiro in film tra cui «Gente comune» e «Without Limits», è morto giovedì a Miami dopo una lunga malattia. (Corriere della Sera)

Il mondo del cinema piange Donald Sutherland, scomparso il 20 giugno a Miami all'età di 88 anni. L'attore canadese, premiato con un Oscar onorario nel 2017, era malato da tempo. A dare l'annuncio del decesso è stato il figlio Kiefer, con un post su X. (Radio Monte Carlo)