Coppa Italia, il Cagliari soffre ma batte la Cremonese: decide Lapadula
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cala il sipario all'Unipol Domus. A Cagliari, i padroni di casa regolano di misura la pratica Cremonese con un 1-0, che porta la firma indelebile di Gianluca Lapadula. Il capitano rossoblu, con il suo primo gol stagionale, rompe un digiuno a livello realizzativo che durava per tutta la squadra da tre partite e consente alla compagine sarda di staccare il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia, dove affronterà la Juventus (CalcioNapoli1926.it)
Se ne è parlato anche su altri media
“Questa vittoria vale il passaggio del turno e la Juventus. Mi sarebbe piaciuto segnare qualche gol in più stasera: ci lavoreremo. Man mano che alleno questi ragazzi e li conosco meglio, ho le idee sempre più chiare su come stare in campo nel migliore dei modi. (Calcio Casteddu)
Il tecnico ex Monza concede fiducia a chi fino ad ora ha giocato meno e lo fa con cognizione di causa, perché nei primi minuti di gara il Cagliari di Nicola non riesce a penetrare e a leggere le geometrie della squadra grigiorossa. (Quotidiano Sportivo)
(Lorenzo Schirru inviato in sala stampa al Crai Sport Center) – Giovanni Stroppa, allenatore della Cremonese, interviene in conferenza stampa a seguito della partita giocata all’Unipol Domus contro il Cagliari, valida per i sedicesimi di finale della Coppa Italia. (Cagliari News 24)
Davide Nicola, allenatore del Cagliari, interviene in conferenza stampa a seguito della gara contro la Cremonese (Cagliari News 24)
Ci pensa Gianluca Lapadula. Il primo gol stagionale dell'attaccante italo-peruviano, schierato come titolare da Davide Nicola, consente al Cagliari di battere la Cremonese nei sedicesimi di finale della Coppa Italia. (Tutto Napoli)
VOTO 6: mercato sufficiente, mancano all'appello un difensore e una punta VOTO 8: la squadra si è pesantemente rafforzata, la salvezza non ci riguarda più (Parma Live)