Turisti-gladiatori al Colosseo, l'assessore Smeriglio: «Airbnb rinunci e dimostri amore per Roma»

Turisti-gladiatori al Colosseo, l'assessore Smeriglio: «Airbnb rinunci e dimostri amore per Roma»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Residenti del centro storico di Roma contro l'accordo tra Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo che prevede, tra gli altri punti, anche la rievocazione dei combattimenti storici nell'arena dell'Anfiteatro Flavio, con la partecipazione di turisti. La reazione degli abitanti, però, è molto negativa. E condivisa, alla fine, anche dal nuovo assessore alla Cultura Massimiliano Smeriglio, che in una lettera indirizzata al Ceo del gruppo ha chiesto a Airbnb di rinunciare. (Corriere Roma)

Su altri giornali

I 16 clienti più veloci a prenotare un soggiorno potranno vestire i panni dei gladiatori e partecipare a una rievocazione storica. Verrà rinnovato anche il percorso museografico diffuso (Open)

Coloro abbastanza coraggiosi da affrontare la sfida seguiranno le orme degli antichi gladiatori, indosseranno le armature e metteranno alla prova le loro abilità per determinare il loro destino in battaglia. (Airbnb Newsroom)

Un inter… “Apprendiamo con sgomento dai giornali dell'accordo – si leva la voce dell’Associazione Abitanti centro storico Roma – È una vergogna, offende il patrimonio Unesco”. (Repubblica Roma)

Roma, Parco archeologico e Airbnb insieme per raccontare il Colosseo

Grazie a un nuovo accordo siglato tra la piattaforma di viaggi Airbnb e il Parco archeologico del Colosseo, l'Anfiteatro Flavio accoglierà veri spettacoli e combattimenti per turisti e appassionati, che potranno vestire i panni di guerrieri e gladiatori romani. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia Tutti abbiamo in mente il Colosseo, per secoli palcoscenico di epici scontri e dei suoi protagonisti: i gladiatori. (Virgilio)

Al Colosseo tornano i gladiatori grazie a Airbnb: 16 turisti combatteranno tra di loro all’interno dell’Anfiteatro Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)