Bagnaia, il Mondiale perso e una lezione per il futuro

Bagnaia, il Mondiale perso e una lezione per il futuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Pecco Bagnaia esce a testa alta dall’ultimo round stagionale MotoGP sul circuito del Montmelò, corsa che ha dato il titolo mondiale al più costante e re delle gare del sabato Jorge Martin. Alla fine, Pecco ha sorriso sotto il casco, a dimostrazione che lui non si sente sconfitto, non si arrende, ha ancora una gran voglia di lottare per riprendersi l’iride, sin dal 2025. Nello sport chi vince festeggia, chi perde spiega. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Tra i fattori più trascurati nell'orgia commentatoria della domenica catalana che ha fruttato a Jorge Martin il titolo della MotoGP c'è stato (anzi, NON c'è stato) il fattore-campo: Barcellona al posto di Valencia, il Circuit de Catalunya al posto del Ricardo Tormo, un autodromo per così dire old style e un kartodromo "gonfiato". (Sport Mediaset)

I due, sportivamente parlando, se le sono date di santa ragione, ma restano grandi amici (sono stati compagni di squadra in Moto3 con il Team Aspar). Giovedì a Barcellona, dopo la conferenza stampa dei piloti, a Bagnaia è stato chiesto di scrivere su un foglio cosa avrebbe dovuto fare il suo rivale Jorge Martin nel caso in cui avesse vinto il Mondiale. (Corriere della Sera)

Calca l’accento sulla vocale tonica di “molto”, che diventa mooolto, per esprimere un’esagerazione che accarezza l’infinito. (MOW)

MotoGP, Pecco Bagnaia spiega: “Ecco qual è il mio più grande rimpianto”

"Più di così non si poteva fare" (inSella)

Dopo due titoli iridati consecutivi, Francesco Bagnaia cede lo scettro di campione del mondo a Jorge Martin. All'azzurro della Ducati non basta la vittoria nel Gran Premio di Barcellona, ultima tappa del Mondiale della MotoGp, che è corsa in Catalagna e non come di consueto a Valencia, a causa dei danni provocati dalla terribile alluvione che ha colpito il sud della Spagna. (Il Sole 24 ORE)

Francesco Bagnaia è stato praticamente perfetto a Barcellona, però non è bastato: è Jorge Martin il nuovo campione del mondo MotoGP. Il pilota del team Ducati Lenovo ha fatto quello che doveva fare nell’ultimo gran premio del 2024: pole position, vittoria nella sprint e vittoria nella gara. (Corse di Moto)