MotoGp, alle 14 duello Bagnaia-Martin
Articolo Precedente
Articolo Successivo
BARCELLONA. La festa di Jorge Martin può attendere. Almeno fino a oggi, quando (ore 14) a Barcellona si correrà di nuovo e il madrileno dovrà solo saper attendere e non commettere errori. Intanto, però, Francesco Bagnaia doveva vincere la gara sprint del sabato e lo ha fatto, tenendo viva la speranza di cogliere un titolo MotoGP che, se dovesse arrivare sarebbe il più bello dei tre per il pilota torinese. (Il Centro)
Su altre testate
Per la prima volta nell’era moderna, un team clienti trionfa in campionato. Resa vana, dunque, la vittoria di Pecco Bagnaia (Ducati Lenovo) sul circuito del Montmelò. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
E mentre riscrive la storia della MotoGp – primo pilota a vincere il titolo con un team satellite (l’ultimo era stato Rossi, nel 2001, ma quella era ancora la classe 500) –, si lascia travolgere da una festa esagerata. (Quotidiano Sportivo)
Non solo, seppur al suo undicesimo trionfo stagionale (prima di lui solo Giacomo Agostini, Mick Doohan, Valentino Rossi e Marc Marquez erano riusciti nell'impresa) e vincitore di fatto dell'ultimo Gran Premio della stagione, "non ha voluto rubare la scena" a Jorge Martin (come ha dichiarato nel parco chiuso). (Moto.it)
Calca l’accento sulla vocale tonica di “molto”, che diventa mooolto, per esprimere un’esagerazione che accarezza l’infinito. (MOW)
Francesco Bagnaia è stato praticamente perfetto a Barcellona, però non è bastato: è Jorge Martin il nuovo campione del mondo MotoGP. Il pilota del team Ducati Lenovo ha fatto quello che doveva fare nell’ultimo gran premio del 2024: pole position, vittoria nella sprint e vittoria nella gara. (Corse di Moto)
Giovedì a Barcellona, dopo la conferenza stampa dei piloti, a Bagnaia è stato chiesto di scrivere su un foglio cosa avrebbe dovuto fare il suo rivale Jorge Martin nel caso in cui avesse vinto il Mondiale. (Corriere della Sera)