MotoGP 2024. Spunti, domande e considerazioni dopo il GP di Barcellona 2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quali sono state le chiavi del GP? Il titolo mondiale ancora in gioco. Ha inevitabilmente condizionato la gara di Martin. La tattica di Bagnaia. Avrebbe potuto provare a compattare il gruppo, invece a preferito sfruttare la sua superiorità per dimostrare di essere il più veloce; La determinazione di Marquez. Opaco venerdì e sabato (al di là della QP), ha cambiato passo domenica per regalare al team Gresini il terzo posto finale; Aleix Espargaro. (Moto.it)
La notizia riportata su altri media
È stato un fine settimana perfetto quello di Francesco Bagnaia a Barcellona, ma non è servito a ridurre il distacco in campionato da Jorge Martin. Il piemontese nel 2025 abbandonerà il numero 1 sul cupolino per tornare al suo tradizionale 63. (inSella)
Pecco si è fatto passare una penna e non ci ha pensato un secondo: «Sposare Maria!». I due, sportivamente parlando, se le sono date di santa ragione, ma restano grandi amici (sono stati compagni di squadra in Moto3 con il Team Aspar). (Corriere della Sera)
Dopo due titoli iridati consecutivi, Francesco Bagnaia cede lo scettro di campione del mondo a Jorge Martin. All'azzurro della Ducati non basta la vittoria nel Gran Premio di Barcellona, ultima tappa del Mondiale della MotoGp, che è corsa in Catalagna e non come di consueto a Valencia, a causa dei danni provocati dalla terribile alluvione che ha colpito il sud della Spagna. (Il Sole 24 ORE)
I social ieri ed oggi si sono colorati con il viola Pramac (il team con cui Jorge Martín gareggiava). Instagram è stato completamente "invaso" dai festeggiamenti, più che meritati, di Jorge Martín e tutti i suoi fan sfegatati. (Moto.it)
Francesco Bagnaia è stato praticamente perfetto a Barcellona, però non è bastato: è Jorge Martin il nuovo campione del mondo MotoGP. Ha chiuso a 10 punti dal rivale e … (Corse di Moto)
Se da una parte, come cantavano gli ABBA, "The winner takes it all", dall'altra c'è da dire che oggi Pecco Bagnaia ha accettato la sconfitta con grande signoria. (Moto.it)