Fattore-campo, anzi pista: Martin e l'aiutino di Barcellona

Fattore-campo, anzi pista: Martin e l'aiutino di Barcellona
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Tra i fattori più trascurati nell'orgia commentatoria della domenica catalana che ha fruttato a Jorge Martin il titolo della MotoGP c'è stato (anzi, NON c'è stato) il fattore-campo: Barcellona al posto di Valencia, il Circuit de Catalunya al posto del Ricardo Tormo, un autodromo per così dire old style e un kartodromo "gonfiato". A pensarci bene infatti lo spostamento forzato del "rematch" tra il neocampione e Francesco Bagnaia a causa della DANA che ha colpito la sede originale ha permesso a Jorge di blindare ulteriormente e mettere in cassaforte il suo primo titolo nella premier class. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Lo fa nell'ultimo appuntamento della stagione a Barcellona, nonostante il weekend perfetto con l'undicesima vittoria dell'azzurro in sella alla Ducati Lenovo (eguagliato Valentino Rossi nel 2002 e 2005). (Corriere TV)

Quest’anno però il pilota del Team Aspar è stato superiore, dominante, lo dimostrano le 22 gare consecutive sempre a punti: 110 e lode, con bacio accademico, laurea in Moto3 e un futuro in Moto2 già sicuro sempre col team valenciano. (Sky Sport)

La tattica di Bagnaia. Avrebbe potuto provare a compattare il gruppo, invece a preferito sfruttare la sua superiorità per dimostrare di essere il più veloce; La determinazione di Marquez. Opaco venerdì e sabato (al di là della QP), ha cambiato passo domenica per regalare al team Gresini il terzo posto finale; (Moto.it)

Bagnaia: "Martin se lo merita. Rimpianto? La 1^ parte della stagione e quel forcellone..."

Alla fine, Pecco ha sorriso sotto il casco, a dimostrazione che lui non si sente sconfitto, non si arrende, ha ancora una gran voglia di lottare per riprendersi l’iride, sin dal 2025. Nello sport chi vince festeggia, chi perde spiega. (La Gazzetta dello Sport)

In testa dall’inizio. Ma il Doc ha vinto 9 titol… (la Repubblica)

Secondo posto nel mondiale per Bagnaia, al quale non è bastata la doppietta di Barcellona per scavalcare Martin: "Sapevamo che sarebbe stata dura, abbiamo fatto il massimo e ci riproviamo l'anno prossimo - ha commentato su Sky -. (Sky Sport)