Milano si prepara al Natale con 27 alberi e luminarie

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Milano, città sempre pronta a stupire, si appresta a celebrare il Natale con un programma ricco di iniziative che coinvolgeranno ogni angolo della città. Presentato ieri dall'assessore allo Sport del Comune, Martina Riva, e da Nevio Devidé, chief revenue officer di Fondazione Milano Cortina, il programma prevede l'installazione di ben 27 alberi di Natale, distribuiti nei vari quartieri, e 14 installazioni di luminarie che illumineranno le strade e i vicoli durante le festività.

L'evento clou sarà l'accensione dell'albero in piazza del Duomo, prevista per il 6 dicembre alle 17:00. Questo abete, alto 27 metri, sarà il simbolo delle festività natalizie e sarà affiancato da altre installazioni luminose che renderanno la Galleria Vittorio Emanuele II ancora più affascinante, grazie alla collaborazione con Dior. Le luminarie, con le loro luci e ghirlande, creeranno un'atmosfera magica, capace di incantare sia i milanesi che i turisti.

Oltre agli alberi e alle luminarie, il programma natalizio di Milano include anche 78 baite con prodotti tipici, che saranno disposte intorno al Duomo, offrendo un'ampia varietà di specialità gastronomiche e artigianali. Tra le iniziative più attese, vi è anche un video promozionale che vede protagonisti due volti noti: il re dell'alta pasticceria, Iginio Massari, e la campionessa di pattinaggio su ghiaccio, Carolina Kostner. Questo video, pensato per promuovere le festività natalizie, sarà un ulteriore elemento di richiamo per i visitatori.

Le iniziative natalizie, presentate nella sala dell’Orologio a Palazzo Marino, sono state pensate per soddisfare i gusti di tutti, con attività, animazioni e appuntamenti che animeranno la città fino alla fine dell'anno.