Terremoto Catanzaro, la terra continua a tremare: arriva un’altra scossa, ancora più forte | DATI

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

La terra continua a tremare nell’area di Catanzaro. Dopo le tre scosse di magnitudo 2.8, 3.0 e 2.9 tra le ore 12:06 e le 12:11, con epicentro a un chilometro da Tiriolo, un altro terremoto si è verificato alle ore 14:46, di intensità ancora maggiore. Per la precisione di magnitudo 3.3, sempre con epicentro a Tiriolo. Il sisma si è verificato ad una profondità di 8km. Nessun danno è stato registrato, anche se la paura e la tensione crescono. (StrettoWeb)

Su altri giornali

Si registra un’intensificazione della sequenza sismica in Calabria. Una scossa di terremoto di magnitudo 3 si è verificata alle ore 12:11:57 del 20 marzo 2025 con epicentro localizzato nei pressi di Tiriolo (CZ). (Meteo Italia)

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.3, si è verificata alle ore 14:46 con epicentro a Tiriolo, in provincia di Catanzaro. La profondità stimata è stata di circa 7.7 Km. Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. (3bmeteo)

Trema la Calabria e più nello specifico la provincia di Catanzaro. Fin dalle prime ore di oggi, giovedì 20 marzo, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha rilevato numerose scosse di terremoto (Fanpage.it)

Sindaci e dirigenti scolastici sono in riunione a Palazzo De Nobili, a Catanzaro, sede dell'amministrazione comunale. Si discute della possibilità o meno di chiudere le scuole per via dello sciame sismico che da giorni sta interessando il territorio catanzarese. (La Nuova Calabria)

Sono stati evacuati uffici e scuole, fortunatamente non ci sarebbero danni a persone o cose. Sciame sismico in corso. (Virgilio Notizie)

2025 – Continua l’attività sismica in Calabria. Nella notte, un terremoto di magnitudo 3.1 ha colpito la regione, con epicentro localizzato nel comune di Tiriolo, in provincia di Catanzaro. L’evento si è verificato alle ore 03:33 italiane (02:33 UTC) e ha avuto coordinate geografiche di 38.9622° di latitudine e 16.4942° di longitudine, con una profondità ipocentrale ancora in fase di valutazione. (Calabria Magnifica)